Vestivamo alla marinara, una frase che ben descrive questa passerella di Max Mara per la Primavera Estate 2016. C’è un po’ di tutto: ci sono le classiche righe, ci sono le corde, le trasparenze, i pull che sembrano disegnati per una vacanza in barca. Non manca il tocco punk, che però invece di essere affidato agli abiti o agli accessori è tutto nel make up fluo.

Abiti Max Mara per la Primavera Estate 2016

Sono la fantasia a righe e quella con le stelle a dominare la collezione di Max Mara per la bella stagione. Abiti, pantaloni e top sono invariabilmente a righe o con pattern a stelle. Il taglio è sempre molto comodo, i pantaloni scivolano giù con grande morbidezza; i vestiti fasciano ma non troppo. Splendidi i capispalla, sia giacche che cappotti in versione maxi. Il gioco del doppiopetto riesce perfettamente e le modelle sembrano quasi delle Corto Maltese al femminile

Accessori Max Mara per la Primavera Estate 2016

Anche gli accessori richiamano l’ambiente marino. Borse bianche con silhouette di gabbiani, zainetti a sacca leggeri di tantissimi colori con manici di corda, borse a tracolla con vele nere su sfondo bianco.

Non mancano nemmeno gli occhiali da sole. I più belli? Quelli extra rond con profilo bianco.

Link utili per seguire Milano Moda Donna PE 2016