L’estate Missoni è leggera, colorata, fresca, comoda. Blocchi di righe orizzontali, verticali, diagonali e zigzag movimentano leggerissima maglia, crepon e tela di seta, le lavorazioni svuotate e in rilievo, calzature comode e capelli raccolti.
Abiti Missoni per la Primavera Estate 2016
Modelle che sembrano sospese a metà tra donne di una tribù e writers, in un connubio a prima vista strano ma che funziona bene. Pantaloni ampi come gonne che poi finiscono a sigaretta, abiti lunghi o al ginocchio, diritti o svasati, con bordure di righe policrome sovrapposte, svuotate e in rilievo che esaltano i girocollo come dei tribali ornamenti.
La palette dei colori prevede gradazioni dal rosso vivo all’arancio al giallo, dal rosa al lilla, dal verde prato al senape, e dal blu oltremare al petrolio con bianco, grigio tortora, marrone o nero. Come sappiamo, non sono certo i colori a mancare sulle passerelle Missoni!
Accessori Missoni per la Primavera Estate 2016
Lunghe sciarpe sono incrociate sul seno e annodate sulla schiena e diventano all’occorrenza coprispalle. Ai piedi stivaletti spuntati, sandali a fasce incrociate multicolori, ma soprattutto impossibile non notare le Esclusive Converse All Star realizzate con tessuto di maglia Missoni a righe e a zigzag (già must have).