Milano Moda Donna PE 2016: la sfilata di Moschino | FOTO | VIDEO
Foto, commenti e tendenze direttamente dalla passerella di Moschino alla Settimana della Moda di Milano dove ha sfilato la collezione per la Primavera Estate 2016
Se in questi giorni il vostro Instagram è stato invaso da caschetti gialli anti infortunistici, non preoccupatevi, è tutto sotto controllo! Si tratta solo dell’effetto Moschino, che ha sfilato ieri a Milano per concludere la seconda giornata di MFW. La passerella è un cantiere stradale e le modelle hanno sfilato tra segnaletiche, birilli, car wash che sono anche il leit motiv della collezione. Jeremy Scott, il più audace e creativo degli stilisti in circolazione, ironizza come sempre, sul mondo della moda, proponendo una collezione divertente e giocosa proprio come quelle dedicate a Barbie e ai Looney Tunes delle ultime sfilate.
Abiti Moschino per la Primavera Estate 2016
Questa volta il tema è quello del lavoro in cantiere o in officina: sul tubino nero con il segnale di divieto di sosta la scritta non è stop ma shop, e i tailleur bon ton sono profilati di bordi catarifrangenti. Gli abiti di pailettes sono in stile pop, ricchi di scritte e colori shock come rosso e giallo. Ci sono anche molti capi facili come le maxi t-shirt e le felpe, sempre a tema “work in progress”, o ispirate ad uno spot di detersivi “Fresh Moschino”. Coloratissimi gli outfit dedicati al mondo dei cartoons con stampe pop e personaggi da manga. L’ultima uscita è quella più spettacolare, con abiti eccessivi, fluorescenti che sono un tripudio di frange (da auto lavaggio), tulle e gonne importanti.
1 di 43
- Collezione Moschino Primavera Estate 2016 | abito a fiori | FOTO -
2 di 43
- Collezione Moschino Primavera Estate 2016 | abito bianco con inserti fluo | FOTO -
3 di 43
- Collezione Moschino Primavera Estate 2016 | abito blu elettrico con spacco | FOTO -
43 di 43
- Collezione Moschino Primavera Estate 2016 | gonna in pelliccia e corpetto metallizzato | FOTO -
Accessori Moschino per la Primavera Estate 2016
Anche gli accessori, che fanno impazzire le fashioniste, sono geniali: tracolle con attrezzi da lavoro come chiavi inglesi, e addirittura la borsa che sembra la cassetta dei ferri che tiene papà in garage. Gioielli pacchiani, borse eccentriche e stivali cuissardes di vernice completano la stupefacente collezione. Intanto online e fuori dai negozi inizia già l’attesa per l’uscita dell’accessorio must have dell’anno: il porta telefono, che, dopo lo specchio, l’orsetto e il sacchetto di patatine, questa volta sarà uno spruzzino da lavavetri. Moschino, grazie a Scott, ha trovato la chiave del successo ed è definitivamente rinato consacrandosi a mito internazionale con un mercato in costante crescita.