Per la collezione Primavera Estate 2016 lo stilista Alessandro Dell’Acqua per N21 si è ispirato al mondo della fotografia e in particolare a quello delle fotografe Tina Modotti e Corinne Day, quest’ultima famosa per aver fotografato Kate Moss negli anni Novanta per The Face.
Abiti N°21 per la Primavera Estate 2016
Il look delle donne di N21 è androgino e caratterizzato dai contrasti: t-shirt indossate sotto abiti sottoveste in chiffon o pizzo, vestiti romantici con ruches abbinati a camicie maschili, abiti drappeggiati, caban ricamati, gonne in lino e camicie a righe. Femminilità che si mixa a pezzi rubati dal guardaroba maschile come pantaloni e salopette morbide.
La lunghezza delle gonne e degli abiti è principalmente midi o maxi e le linee sono irregolari e asimmetriche. L’unica stampa della collezione è a tema floreale, usata su tailleur e gonne a sfondo nero. Non mancano alcuni capi animalier pitonati indossati, sempre in contrasto con casacche a righe. I colori sono delicati, dal rosa cipria al bianco al cammello all’ecrù, con qualche uscita in nero e ottanio.
Accessori N°21 per la Primavera Estate 2016
Gli accessori sono eccentrici e preziosi: sandali decorati con frange e pon pon, cerchietti di strass (che conferiscono agli outfit un tocco di femminilità e leziosità), calzettoni di cotone da indossare sotto i sandali, ma la novità sono gli occhiali da sole, con la nuova linea primavera estate presentata in anteprima. Le borse sono piatte, maxi e portate a mano.
Alessandro Dell’Acqua riesce sempre a stupire con le sue collezioni di tendenza ma al tempo stesso slegate dalle tendenze stesse, che non mancano mai di personalità e originalità.