La domenica dalla MFW è stata ricca di eventi e sfilate importanti. Una tra tutte la collezione primavera estate di Salvatore Ferragamo che per il 2016 propone come sempre uno stile sofisticato, minimal ed evergreen.
Abiti Salvatore Ferragamo per la Primavera Estate 2016
I capi sono d’alta moda, caratterizzati da un un’attenzione al dettaglio e alla qualità ma dal mood casual. I tessuti sono cotone o seta e scivolano sul corpo con naturalezza. La palette di colori è naturale, senza tempo, e spazia dai classici bianco e nero, al beige, al ruggine, al carta da zucchero, al rosa. Gli outfit sono interpretabili in diverse occasioni e momento della giornata: le mise in pelle sono perfette 24 ore su 24, le gonne e i pantaloni a vita alta impreziositi dai laccetti sono indossabili in ufficio come a cena. I vestiti sono ampi e rigorosi, spesso plissettati, mentre per la sera sono arricchiti da piume, laccetti o rouches. Meravigliose le lunghe cappe che sostituiscono trench e giacche. I motivi ricorrenti sono le righe e le trasparenze, mai volgari o particolarmente sexy, per non stravolgere la natura del brand.
Accessori Salvatore Ferragamo per la Primavera Estate 2016
Le scarpe sono un tocco di colore: linee classiche e iperfemminili che giocano con le tonalità del verde, del giallo e del lilla anche accostati tra loro in un alternarsi di righe. Le borse sono rigide e vengono riproposte negli stessi colori delle calzature oppure in total black.
Massimiliano Giornetti ha realizzato una collezione misurata ed equilibrata, senza tempo ma contemporanea, lineare ma femminile. Una classicità, quella di Ferragamo, che non stanca mai.