Durante la prima giornata di Milano Fashion Week ha sfilato anche Simonetta Ravizza presentando una collezione Primavera Estate estremamente elegante, rilassata e pratica. La location della sfilata è stata il The Mall nel nuovo quartier generale della moda milanese tra i grattacieli di Piazza Gae Aulenti e Porta Nuova. La donna della Ravizza punta sullo stile ma senza rinunciare al comfort, è una donna di classe, ambiziosa e in carriera.

Una collezione moderna e vitale come la location. I materiali più sfruttati sono pelliccia, seta e pelle, anche mixati tra loro a creare outfit leggeri. Le silhouette sono pulite, fluide e allungate, da interpretare in chiave sportiva o più classica. I colori predominanti sono naturali, della terra, ma anche l’arancio e tonalità pastello.

Abiti Simonetta Ravizza per la Primavera Estate 2016

In passerella sfilano blazer in pelle over, maglie morbide, abiti romantici, gonne a balze, vestiti kimono. Le stampe, quando ci sono, sono floreali o animalier e arricchiscono abiti e blazer. I capi sono versatili, perfetti per il giorno come per la sera. Basta giocare con gli accessori e gli abbinamenti. Il capo must have della collezione è il trench vestaglia in pelle, insieme alle 20 lunghe pellicce “effetto vestaglia” in 20 diverse gradazioni di colore.

Accessori Simonetta Ravizza per la Primavera Estate 2016

Le calzature sono curiose: pantofole piatte in pelliccia, perfette con il cappotto vestaglia. Tra gli accessori copricapi in pelliccia e maxi cinture che evidenziano il punto vita cambiando le silhouette di cappotti e abiti. Una collezione che è un omaggio allo stile metropolitano e ne riflette le abitudini.

Link utili per seguire Milano Moda Donna PE 2016