Colori frizzanti e abiti dal taglio deciso, non ci aspettavamo nulla di meno dalla sfilata della maison Versace. Questa collezione è perfetta per chi vede il look anche come autoaffermazione e cerca negli abiti un modo per dire “io esisto”. E’ stata una sfilata dinamica e moderna quella della Medusa e si è distaccata da quanto avevamo visto nelle ultime stagioni, non tanto come spirito, ma proprio come design: meno cut out, meno aderenze, ma comunque tanta bellezza.
Abiti Versace per la Primavera Estate 2016
Nero, verde militare, azzurro, bordeaux: questi quattro colori fanno da base per tutte le soluzioni cromatiche adottate da Versace; essi vengono poi schiariti e illuminati, sconfinando quasi nel fluo, oppure contaminati da pennellate di altre nuance più brillanti. Tantissimi gli abiti corti, si va dal semplice tubino a modelli più elaborati, ma anche sinuosi red carpet dress con spacchi profondi, ai quali Donatella ci ha da tempo abituate. Non mancano ovviamente i modelli monospalla, altro tratto distintivo di Versace, e i bellissimi completi pantalone.
Accessori Versace per la Primavera Estate 2016
Anche gli accessori giocano un ruolo importante all’interno della collezione. Le borse sono soprattutto versione a mano, mentre i sandali, piuttosto alti o con la zeppa, le richiamano attraverso uno schema di rimandi di colori fluo. L’abbinamento è quindi perfetto!