Tendenze moda taglie morbide Autunno Inverno 2018-2019
Una palette di sfumature ricca e insolita, linee sinuose, rivisitazioni di capi e fantasie iconiche, ma anche nuovi tessuti e accostamenti originali e da personalizzare. Saranno davvero tanti gli outfit tra cui scegliere per rinnovare e arricchire i nostri guardaroba. Per iniziare a farsi un’idea vi raccontiamo in anteprima le proposte Autunno Inverno 2018-2019 del Gruppo Miroglio, che include alcuni dei marchi più noti e amati della moda curvy e non solo.
Tendenze moda curvy primavera estate 2018
Ecco i brand di cui vi parleremo:
• Fiorella Rubino
• Caractére
• Diana Gallesi
• Per te by Krizia
• Luisa Viola
• Elena Mirò
Esmara, la collezione di abbigliamento Lidl per donne curvy firmata da Heidi Klum
Tendenze occhiali da vista, tutti i modelli più belli per l'autunno inverno 2018 2019
Fiorella Rubino lancia la capsule MY WAY
Non dovremo aspettare l’autunno per la grande novità lanciata da Fiorella Rubino. Il brand di fast fashion curvy del Gruppo Miroglio ha infatti già presentato MY WAY, la sua prima capsule collection di moda interamente personalizzabile. Il concetto è semplice e in perfetta sintonia con le tendenze del momento: collegandosi al sito di Fiorella Rubino è possibile confezionare il propro outfit, selezionandone i dettagli, in base al proprio gusto. I capi da personalizzare sono tre: tunica, jeans – la linea glamour per donne curvy It's up di qualche tempo fa fu proprio di Fiorella Rubino – e leggings, da combinare a piacere con cinture in gros grain di diversi colori, charms, patch e orli. Una procedura semplice (e divertente!) che permette di creare un capo assolutamente personale, che porta avanti la filosofia dello “Stile Libero” del brand.
Tendenze stivali con tacco Autunno Inverno 2018 2019
Oggi Fiorella Rubino sposa il concetto di personalizzazione, in linea con le grandi tendenze presenti sul mercato, un territorio questo fino ad oggi presidiato da brand del luxury
spiega la Brand Director Anne van Merkensteijn
La personalizzazione è l’essenza stessa dello Stile Libero, perché oggi tutte le consumatrici, al di là del proprio portafoglio, vogliono essere considerate speciali e avere proposte uniche per loro.
E se prima di ordinare online si desidera toccare con mano i tessuti e provare le taglie basta andare in uno degli oltre 170 negozi Fiorella Rubino coinvolti nell’iniziativa, per farsi un’idea precisa e ricevere i consigli del personale, che sarà a disposizione anche per aiutarci con l’ordine direttamente in negozio.
Tendenze cappotti autunno inverno 2018-2019
Caractère Autunno Inverno 2018-2019
Toni accesi, alternati ai colori della terra e a sfumature di carattere, come l’aragosta o il bordeaux. Sarà un gioco di contrasti e alternanze il fil rouge della collezione Autunno Inverno 2018-19 di Caractère, che trae ispirazione dal cibo e dagli abbinamenti di sapori e profumi che rendono una ricetta speciale. Allo stesso modo il brand accosta colori e tessuti, per bilanciare e dare risalto a capi e dettagli.
Gli occhiali da sole di tendenza per l'Autunno Inverno 2019
Della linea faranno parte cappe con inserti lurex, pellicce vere, pantaloni cropped, completi in crêpe molto eleganti, abito lungo in raso rosso con stampa floreale da sdrammatizzare con giubbino in pelle nera, cappottino rosso, camicette blu cobalto, capi bordeaux, giacche in velluto, il tessuto nobile dell'Autunno Inverno, capi con stampa piume o mille righe, maxi abiti accollati e cardigan con paillettes. Molto chic l’abito lungo nero smanicato con giochi di trasparenze e lavorazione full pailettess.
Oltre alle stampe, tanti tessuti jacquard floreali e geometrici, tessuti tinti in filo che ricordano un po’ lo stile da british gentleman, superfici lucide e opache, velluti laminati e lurex, alternati a flanelle e tricot, seta e raso.
Luisa Viola Autunno Inverno 2018-2019
Non sarà una stagione in bianco e nero quella di Luisa Viola, che ridipinge l’Autunno Inverno di nuovi colori. Oltre ai classici neri, grigi, blu e marroni il brand accende la “brutta stagione” con toni insoliti, come l’arancione, il bordeaux, il rosso lampone, l’azzurro tiffany, il bluette e il rosa ortensia. La collezione usa fibre naturali e nuovi tessuti, in particolare per capi imbottiti. Nella sua parte chic troveremo pantaloni cropped e cappotti in tweed e pied de poule, pantaloni taglio sigaretta o palazzo, maglie con stampe floreali, longuette tartan, piumini con inserti in pizzo, colli in pelo e sciarpe stampate.
Borse Michael Kors, ecco i modelli più belli da comprare in offerta on line
Tanti i capispalla rivisitati in chiave moderna, anche nei look “easy”, che prevedono pellicciotti, caldi cardigan, giacche in pelle, cappottini tartan e tricot, cappe camouflage, mantelle in lana e piumini. E ancora: modelli di jeans a cinque tasche o con risvolto, gonne e altri capi in denim, anche effetto lurex. Della collezione fa parte anche la capsule Mara Venier per Luisa Viola, che vi abbiamo raccontato in anteprima.
Diana Gallesi Autunno Inverno 2018-2019
È una collezione ricca di ispirazioni e dettagli quella che Diana Gallesi propone per l’AI 2018-2019. Alle linee femminili, si accostano anche quelle d’ispirazione maschile, alle fantasie classiche e floreali quelle vagamente etniche. I colori spaziano dalle tonalità del blu, al viola acceso e al giallo; dai toni rossi ai bordeaux. Tra i capispalla della collezione troveremo cappotti tricot a righe bianche e nere, in tweed pied de poule, cappottini in tinte chiare e luminose, completi in tartan e fantasie check e piumini con stampa pied de poule. Originali la giacca effetto tappezzeria con fili di ciniglia e il cappottino blu in lana bouclè.
Per gli outfit casual chic ci sono maglioncini nelle sfumature del rosa e del bordeaux, con intarsi floreali e agugliature, camicette con colletti preziosi in paillettes, o trasparenti con pois e fiocco al collo, abitini pied de poule con orlo plissettato, abiti con stampe floreali e gonne in pelle. Le ispirazioni dal guardaroba maschile si manifestano nei pantaloni pied de poule classici o a palazzo, in modelli cropped con riga centrale o con risvolti.
Moda plus-size: segui le curvy più cool su Instagram
Per Te by Krizia Autunno Inverno 2018-2019
Linee morbide e avvolgenti che consentono la massima libertà di movimento. Sarà questa una delle caratteristiche principali della collezione Autunno Inverno 2018-2019 di Per Te by Krizia, che crea un mix di stili, forme e colori per facilitare gli abbinamenti. La palette include toni luminosi come il giallo limone di una camicetta, da abbinare al più classico color cammello o al nero di un cappotto. Altri colori di stagione sono il violetto, il verde pavone, il rosso e il bordeaux, che si mescolano tra loro sulle maglie e in abbinamenti da personalizzare. I classici bianco e nero qui sono abbinati al bluette, come nel completo gonna e poncho rigati.
Alle trame classiche come i tartan di origine scozzese, i check e i gessati declinati su completi dai tagli maschili e tailleur in resca di lana si aggiungono anche tessuti tecnici per giubbini e capispalla, alternati alla laneria di lunghi cardigan a costine e con bottoni. Tocchi glam con la t-shirt floccata con paillettes e lo jacquard su abiti e cappe.
Must have: il cappotto vestaglia color cammello da abbinare al collo di pelo. Immancabili le fantasie e gli iconici temi animalier della maison. Divertente la reinterpretazione della pantera che si mimetizza in un originale pied de poule su piumini e camicie black and white. Presente anche la tigre, che si affaccia su maglie dai colli ampi e morbidi e, come luccicante applicazione sui top. Le macchie di leopardo compaiono anche su cappe, felpe e piumini, mentre piccole pantere nere in movimento arricchiscono camicette rigate.
Elena Mirò Autunno Inverno 2018-2019
Capi iconici della stagione AI 2018-19 di Elena Mirò saranno i Montgomery, presenti in modelli e colori diversi (grigio e panna). Una variante prevede il tessuto double spigato, con gilet interno imbottito e pelo vero, mentre un’altra presenta i classici alamari. Non mancano i piumini invernali, sia lunghi che corti, in tinte unite o con fantasie cachemire e piccoli motivi tipo mandala. La maglieria è preziosa con felpe e top decorati con paillettes, giacche e maglie profilate con applicazioni di perle e cristalli.
Tutti capi che accarezzano le silhouette femminili e che sono il frutto di un’importante ricerca, fatta dal team dei modellisti della maison, che vanta collaborazioni importanti come quella con Vanessa Incontrada, che firma una nuova capsule inserendo nella collezione camicie con stampe folk e stile cravatteria, check bianco e nero, gonna in eco-nappa ed eco-montone. I colori includono il rosso fuoco, l’arancio e lo zafferano. Tra i tessuti di collezione ci sono anche il madras e il velluto, declinato in un verde acceso nel blazer morbido, nella giacca o nella maglia abbinata a una rete devorè. Must have di collezione: il cappotto mantella sale-pepe.