Moda Primavera 2015 ispirazione spazio
C’è stato un tempo in cui lo spazio potevamo solo sognarlo, ci sembrava un luogo remoto e irragiungibile, ma l’impegno di donne come Samantha Cristoforetti è riuscito ad avvicinarlo almeno un po’, a renderlo più vero, quasi palpabile. Ma c’è anche un altro evento che ha fatto diventare lo spazio un’ispirazione, anche per quel che riguarda il fashion: l’uscita il 16 dicembre 2015 del nuovissimo capitolo della saga di Star Wars: Il Risveglio della Forza diretto da JJ Abrams. Il 4 maggio si tiene a Milano lo Star Wars Day, evento che riunisce tutti i fan delle due trilogie e che segna una vera e propria esplosione della moda “stellare”.
Ecco allora qualche consiglio per essere al passo con i tempi senza scivolare necessariamente nel cosplay, per avere un look galattico senza dover mettere strane maschere o orecchie a punta verdi!
Tuta aderente
Sarà che gli anni ’70 sono sempre di ritorno, sarà che i film e @astrosamantha ci hanno insegnato che non c’è nulla di più comodo per andare nello spazio di una bella tuta, fatto sta che il capo unico è tornato di moda. Sono colorate oppure in tinta unita, possono essere molto aderenti o morbide, ma le tute sono le protagoniste indiscusse di questa stagione.
Stivali alti
Lo stivale è la scarpa spaziale per eccellenza e, neanche a dirlo, sta benissimo sulla tuta aderente. Sono comodi e si possono usare praticamente in tutte le stagioni (tranne in estate) con o senza calze. Attenzione però, gli stivali “spaziali”, quelli che vanno di moda questa Primavera, non ha il tacco alto ma anzi leggermente largo: nelle navicelle in viaggio per le galassie l’equilibrio è precario!
Leggings di vinile
Il materiale più futurista? Senza dubbio il vinile, quello utilizzato da Dior per realizzare quei fantastici leggings – stivali che sogniamo da ormai un paio di stagione. Sia neri che di colori vivaci sono il massimo della tendenza…spaziale e non! Possono essere messi sotto un minidress, possono essere portati sotto una grande gonna a ruota, a noi la scelta!
Argento mania
Il colore a cui dobbiamo invece ricorrere questa Primavera è senza dubbio l’argento e, più in generale, a tutto ciò che è metallico. Il metallizzato è la nuance dello spazio per eccellenza e noi non possiamo certo ingnorarla, tanto più che è bellissima! Abiti in argento o anche accessori, luccicanti e chic perfetti per una sera di Primavera.