Sei donne “come noi” scelgono altrettanti look gioiosi ed eleganti. Ai quali ispirarsi per le feste in arrivo
Share
19.12.2018
Un abito rosso per ballare, un maxi gioiello che illumina il viso, un filo di lurex che accende di allegria. Sei donne “come noi” scelgono altrettanti look gioiosi ed eleganti. Ai quali ispirarsi per le feste in arrivo.
Guarda la gallery:
1 di 6
–
Per Lucia Abito di georgette plissé con orlo di pizzo e sottoveste coordinata (Twinset Milano, 295 euro, tg. 38-46). Sandali Paula Cademartori. Orecchini Bijou Brigitte.
IL BEAUTY TIP Abito rosso, labbra rosse! Perfetto L’Absolu Rouge Finish Cream nella nuance Rouge Chic di Lancôme.
La nostra donna vera
Lucia Del Pasqua 34 anni, è nata ad Arezzo, studiato moda a Firenze e ora vive a Milano. Il suo sogno è aprire una bottega vecchio stile. Il vintage è la sua cifra: adora i vecchi bar, girare per i mercatini, fotografare le insegne di una volta. La sua passione è scrivere: ha terminato un romanzo ed è pronta per il secondo. Ha un debole fashion per occhiali e orecchini.
2 di 6
–
Per Clarissa Blazer con bordi a contrasto e bottoni dorati (Luisa Spagnoli, 410 euro, tg. S–L). Body a maniche corte e inserti di lurex (Kocca, 75 euro, tg. XXS-XL). Gonna di paillettes (P.A.R.O.S.H., 711 euro, tg. XS-XL). Bracciale Breil.
La nostra donna vera
Clarissa Chirico È giovanissima (20 anni) ma ha le idee chiare. Studia Fisica a Milano e come primo obiettivo c’è la laurea. Poi si vedrà, certo che se un grande regista la notasse… Il cinema, infatti, è il suo amore mica tanto segreto. Gli abiti del servizio sono stati una rivelazione. «Diversi dal mio solito stile casual, mi hanno fatto scoprire un’altra me».
3 di 6
–
Per Linda Miniabito con collo arrotondato a contrasto e maniche a pipistrello (CafèNoir, 109 euro, tg. XS-XXL). Stivaletti calza Pittarosso. Gioielli Bijou Brigitte.
Ora punta su accessori bling-bling, come stivali glitter e maxi gioielli. Ma, dopo le feste, porta l’abito che brilla con calze colorate e boots grintosi.
La nostra donna vera
Linda Travi Ha 38 anni, un compagno innamorato e un bellissimo bambino, Alessandro. Ma, soprattutto, Linda, donna dinamica e sempre sorridente, ha un lavoro che adora: un salone di bellezza a Domaso, in provincia di Como. Il suo sogno nel cassetto? Potersi totalmente dedicare alla danza. «Sono nata in tutù» dice. Confermiamo che ha ballato anche sul set.
4 di 6
–
Per Antonella Tuta di velluto senza maniche, con pantaloni cropped (Ellei Donna, 99,99 euro, tg. 40-54). Cappotto di lana con chiusura incrociata (Mango Committed, 189,99 euro, tg. XS-L). Gioielli Bijou Brigitte. Mocassini What For.
IL BEAUTY TIP
Sulle unghie, un tocco di colore con Smalto agli Oli Effetto Specchio Rosso Amarena di Collistar.
La nostra donna vera
Antonella Folonari
Chi direbbe che Antonella, 60 anni, sia già nonna? Nata a New York, vive a Milano. Ai social preferisce scrivere, non posta foto di piatti ma cucina divinamente. Non è la prima volta che fa la modella, ha già posato per un servizio di moda. È stato quasi 40 anni fa, ma il fisico da mannequin non è cambiato (è alta un metro e ottanta). Il suo stile? Classico, sofisticato, adora il made in Japan.
5 di 6
–
Per Emma Maglia con maniche ampie e dettagli lurex (Primark, 18 euro, tg. XS-XL). Pantaloni larghi di velluto con cintura (forte_forte, 455 euro, tg. 36-46). Orecchini e pochette Bijou Brigitte.
Nessun colore è più festoso del rosso. Se l’abbinamento con il bianco ti sembra troppo natalizio, spezza con un capo della stessa scala cromatica: il rosa.
La nostra donna vera
Emma Callegari
Ha 22 anni e studia Scienze dei beni culturali a Milano. Le piace la musica (di ogni genere, ma Caparezza è il suo cantautore preferito) e stare con gli amici: quando poi le due cose coincidono con un’uscita per un concerto, è il massimo. Si allena per lavorare nel mondo dell’arte non perdendosi una mostra. Il suo punto debole? I tacchi alti, non li sopporta.
6 di 6
–
Per Lorella Jumpsuit over di velluto elasticizzato con pieghe verticali e coulisse in vita (188 euro) e blazer coordinato chiuso da tre bottoni (188 euro). Tutto Martino, tg. S-XL. Collana Lorella Pozzi.
IL BEAUTY TIP Sulle labbra un bordeaux luminoso come quello di Rossetto Grand Rouge n. 104 di Yves Rocher.
La nostra donna vera
Lorella Pozzi
«Il rosso mi dà energia» dice Lorella, 57 anni, artista che, oltre a creare meravigliose ceramiche, ha anche il pollice verde e la passione per (fare) le marmellate. Il suo stile? Femminile e grintoso: ama gli anfibi ma anche preziose mini bag da portare a mano. Ha un occhio infallibile nello scegliere i vestiti: «Li voglio comodi, colorati, divertenti. E i gioielli che metto li creo io».
Foto di Chris Lang — Testi di Camilla Ghirardato Make up Sara Mencattelli – Hair style Christian Siciliano
MODELLA PER UN GIORNO
Vuoi essere anche tu protagonista dei nostri servizi di moda? Candidati sul nostro sito.