Che sia comodo, pratico, ma soprattutto di tendenza anche ad alta quota: il perfetto look da neve probabilmente non esiste, è solo il risultato – ragionato – di una serie di necessità che vanno incontro ai diktat più cool. Gennaio e febbraio saranno i mesi su cui puntare per organizzare una desideratissima settimana bianca oppure, perché no, una toccata e fuga in montagna. Che si sappia sciare o no, questo ha poco importanza: una giornata all’aria aperta fa bene all’anima, e identificare il look après-ski che più fa al caso proprio sarà parte di un processo creativo e divertente.
Cosa indossare sulla neve
Come vestirsi sulla neve? La regola è una ed è semplicissima: stratificare i capi. Prediligeremo i tessuti tecnici e performanti, a cominciare proprio da quelli più aderenti, essenziali nella scelta di leggings e body a maniche lunghe. Procedendo a strati, via libera poi ai maglioni, pile e cardigan caldissimi: forme morbide e texture trapuntate avranno la maggiore. Il look da neve sarà poi completato dall’elemento più imprescindibile: giacca da sci o maxi-piumino imbottito.
E gli accessori da portare in montagna?
Vietato omettere gli accessori, la forza dei dettagli è tutto. Con le mascherine da sci ci sarà da divertirsi, da quelle colorate ed estrose fino a quelle logate (che non lasciano passare affatto inosservate). Toccherà poi ai guanti tenere al caldo le mani: fanno pur sempre parte dell’attrezzatura imprescindibile, ma noi li preferiremo abbinati al look. Proprio come gli zaini, waterproof e super capienti. E i doposcì, gli immancabili stivaletti che la moda si diverte a interpretare di stagione in stagione attraverso fantasie avvincenti e materiali sorprendenti.