LE MODELLE MATURE DI DANIELA GREGIS ALLA MFW PE 2015 – La moda non ha età e le modelle mature di Daniela Gregis alla Milano Fashion Week pe 2015 lo hanno dimostrato chiaramente. Donne vissute, dai capelli grigi e dalle rughe profonde, hanno solcato le passerelle mischiandosi perfettamente alle giovanissime della moda, sostituendo gli sguardi ammiccanti e provocatori delle top, con occhi di chi la vita te la potrebbe spiegare per filo e per segno. Belle nelle loro tuniche celesti e bianche, le ballerine ai piedi e le cuffiette in pizzo, hanno sfilato con la grazia delle mannequin di altri tempi, dando prova che la moda può essere anche sussurrata, non solo imposta.
Milano Moda donna sfilate primavera estate 2015
La scelta di ricorrere a modelle agèe non è comunque nuova nel settore. Già prima della Gregis altre maison hanno fatto rappresentare il proprio marchio da bellissime donne mature: American Apparel qualche mese fa ha affidato alla 62enne Jacky O’Shaughnessy la campagna per l’intimo, mentre Jessica Lange e Charlotte Rampling, rispettivamente 65 e 68 anni, sono state testimonial delle ultime pubblicità di Marc Jacobs e François Nars.
Infine anche l’intramontabile Jane Fonda, nonostante i suoi 76 anni, lo scorso anno ha dato filo da torcere alle giovanissime che hanno posato con lei nell’ultimo spot della L’Oreal: la donna, pur avendo il quadruplo dei loro anni, ha mostrato una sicurezza e un’esperienza davanti alla macchina fotografica che l’ha resa protagonista indiscussa della campagna.
Nonne in anfibi: se il look non è questione di età
Ben venga, dunque, la sfilata serafica di Daniela Gregis, con le sue donne vere (non ragazzine ancheggianti) che ti fanno venir voglia di invecchiare senza l’inquietante pallino della giovinezza ad ogni costo.