Lo stile da nerd continua a mietere vittime e, per chi nutrisse dubbi, non bisogna avere laurea o dottorato per sfoggiare questo look. Se una volta infatti lo stile da secchione era tipico di chi studiava tanto ora, invece, è semplicemente uno dei tanti trend che sembra imperversare, soprattutto sui social. Uno degli accessori must-have sono gli occhiali! Basti pensare che persino Emily Ratajkovski, considerata una delle donne più sexy del pianeta, ne sfoggia sul suo profilo Instagram, che non rientra sicuramente tra quelli a più alto tasso culturale della storia del web.
A sdoganare lo stile nerd e il normcore negli ultimi anni sono stati Mark Zuckerberg, Bill Gates, il compianto Steve Jobs, ma il loro uso della montatura nerd era tutt’altro che strategico nei loro casi, e non lo utilizzavano sicuramente per sentirsi più sexy. Ciò però non nascondeva un certo carisma e fascino che il loro stile da secchioni trasmetteva, proprio per via della loro non curanza.
Come scegliere gli occhiali in base alla forma del viso
Occhiali da vista tipo nerd: i modelli femminili
Dopo le montature spesse, l’occhiale fashion nerd di tendenza è quello stile Rayban Clubmaster, il modello in principio era unisex, ma ora, visto il successo è stato studiato anche per il viso femminile, è ne vengono proposti diversi per soddisfare appunto tutte le esigenze.
Gli occhiali da sole di tendenza estate 2019
È nata così la sezione Clubround, consultabile sul sito ufficiale Rayban e che prevede appunto le montature stile nerd tanto in voga, ispirate allo stile moderno del mondo intellettuale appunto. Se amate invece le montature maxi, di tendebza anche quelli con bordatura dorata e lenti over trasparenti, in perfetto revival seventies.