Total look e outfit per tutte le occasioni. Nella collezione primavera estate 2017 di OVS le proposte sono tantissime molto varie: dalle proposte sporty, da usare anche nel quotidiano, a quelle per il tempo libero e i viaggi, fino ai capi super chic da sfoggiare nelle occasioni speciali. Tutto senza, ovviamente, dimenticare gli accessori, studiati ad hoc per ogni look e imprescindibili per ogni donna. Un’interessante proposta di borse, zainetti, tracolle da abbinare ad ogni abito, tanti cappelli leggeri e perfetti per proteggerci dal sole e completare i nostri outfit estivi e, infine, le scarpe, immancabili protagoniste dei nostri guardaroba
Scarpe Sarenza tutte le novità per la Primavera Estate 2017
OVS PE17: Da Cuba ai Seventies
Uno dei temi ispirazionali della collezione PE 2017 di OVS è Cuba, con stampe floreali, righe, pattern geometrici e molto colore. Il pizzo si mescola al cotone in mini abiti molto sbarazzini, completini multicolor in rosso e verde con crop top con balza, bottoncini e spalline sottili e gonna ampia svasata. Ci sono anche tank top fiorati con nodo un po’ hippy style e completi più eleganti in pizzo doppiato color ocra, con top girocollo e gonna longette. Le righe sono orizzontali sull’abito morbido con coulisse e verticali sui pantaloni a palazzo, tutti nei toni del blu, del bianco e del rosso. Molto estiva la gonna doppia con tasconi laterali, spacco centrale e cintura stile pareo. Molto sensuale l’abito in pizzo doppiato rosso fuoco, trasparente su decolleté e parte finale. Della linea fanno parte anche proposte total black, come il maxi abito in tessuto leggerissimo effetto stropicciato e rouche sulle maniche. Per il beach wear c’è il costume intero effetto maculato bianco e nero e decorazioni floreali sul decolleté. Camicie e borsette hanno stampe e fantasie fiorate e che ricordando i mandala. Capo bon ton la camicetta senza maniche bianca con ricami neri a contrasto, effetto pizzo, bordi arricciati e laccetto girocollo.
Oysho, la collezione Primavera Estate 2017
OVS PE17: Mood folk e tanto denim
Un altro mood di collezione è quello romantico con ispirazioni folk anni ’70 (che ritroveremo anche per l’Autunno Inverno 2017-18). I capi più retrò sono mescolati con pezzi denim e militari, per un effetto di tendenza in cui vintage e moderno si incontrano. Ci sono camicie, pantaloni, shorts e giacche in denim, con funny patch come ananas, scritte “rock”, “top”, “j’adore”, “love”, ma anche ali, bandiere, rose e fenicotteri (tormentone del momento). Di questa linea casual fanno parte anche maxi cardigan lavorati con patch, giacchine (tipo wind breaker) con applicazioni floreali e zip, capispalla con fondo bianco e ricami geometrici colorati, salopette in denim o in verde militare e bluse trasparenti con ricamini in paillettes. Molto retrò i completini in pizzo bianco San Gallo, composti da shorts e top che sembrano rubati dai cassetti delle nonne.
Collezione Primark Primavera Estate 2017
OVS PE17: Il nuovo trend si chiama athleisure
La linea sporty strizza l’occhio alla tendenza del momento di utilizzare i capi sportivi come capi casual, in un trend che prende il nome di athleisure. Per facilitare questa abitudine OVS sceglie colori facili come il bianco e il nero, ravvivati con macchie di colore rosso e fuxia. Ci sono i body stretch bianchi con scritta “Born in the 90’s” (probabilmente il target del momento per la linea), soprabiti impermeabili rosso fuoco, t- shirt, tank top, bomberini argento metallizzato o leopard, felpe, shorts in vellutino stile pugile, gonne in pelle, fino ai capi più propriamente tecnici come leggings o running pants e i bra top da allenamento.
Non mancano le proposte must have, ovvero di tutti quei capi che si devono sempre avere nell’armadio: ci sono le camicie in tutte le loro declinazioni, eleganti, con rouche, colletti, pizzi e passamanerie, gli intramontabili trench in nero o rosa pallido con effetto mantellina, e, ancora, gli spolverini a righe o in denim, in versione più morbida. Per le serate chic (o, se sapete osare, anche per andare in ufficio) ci sono le gonne in lamé rosa super sparkly e plissettate, le bluse in pizzo nero e stampe a fiori rosa, le mini gonne in pizzo rosa doppiato e le camicette in raso nero o animalier.
OVS PE17: scarpe, borse e accessori per un total look da creare
L’offerta di scarpe della primavera estate 2017 di OVS è interessante e conquisterà molte di noi. Ci sono sandali tronchetto neri, con tacco a spillo e fascette intrecciate molto sexy, sandali e infradito super flat, con applicazioni e perline. Su tutti molto divertenti ed estivi citiamo i sandali in pelle flat, con pon pon coloratissimi e fascette decorate con perline. L’offerta include sneakers, sabot in pelle, sandali con fibbie e tallone scoperto, ballerine-sabot e ciabattine con fasce intrecciate. Poi ci sono i cappelli lavorati o di paglia a tesa larga (molto chic il modello in bianco e nero), gli zainetti sportivi, le borse a tracolla in pelle, abbinate alle scarpe, le cartelle lavoro, le shopper a mano, le tracolle con frange, le bandoliere (carina quella a righe bianche e blu con nappina gialla). Cinture in tessuto, foulard e fasce completano la collezione, che è ancora tutta da scoprire… L’appuntamento è in primavera!