Le paillettes tornano a illuminare i capi e gli accessori più glamour. Protagoniste assolute sulle passerelle della primavera estate 2018, i lustrini sono in grado di donare all’istante un tocco scintillante anche ai look da giorno, basta saperle dosare e sdrammatizzare a dovere.

Certo non sono sempre facili da portare con estrema disinvoltura, specialmente se si tratta di abiti e abitini. Ecco alcune regole base da seguire per non sbagliare o ritrovarsi con una mise esagerata.

Come indossare un abito in paillettes: consigli utili

– Innanzitutto ricordarsi sempre dell’occasione per cui ci si veste: di giorno meglio evitare capi di paillettes troppo vistosi, sarebbero decisamente fuori luogo. Mentre per una serata speciale o un party, via libera a vestiti e gonne ricoperte di paillettes effetto metal, sempre da “smorzare” però con accessori sobri e a tinta unita, come una pochette e scarpe di pelle senza troppi fronzoli. Anche i bijoux vanno moderati con attenzione: no a orecchini a chandelier o collier troppo vistosi, meglio preferire accessori più discreti e chic.

– Semaforo verde invece per le borse e le scarpe di paillettes, anche su un look casual da giorno. Un esempio? Il classico accostamento di jeans e felpa diventa prezioso con un paio di slippers di strass o con uno zainetto con dischetti multicolor. La soluzione perfetta per cavalcare il trend, senza strafare.

– Ricordarsi sempre che la cosa più importante è sentirsi a proprio agio con quello che si indossa, charme e sicurezza vanno di pari passo. Se non ti piace attirare troppo l’attenzione, questa tendenza non è certo la più indicata per te, visto che cattura indiscutibilmente gli sguardi: meglio puntare su uno stile più classico e raffinato.

Pronta a sbizzarrirti? abbiamo selezionato i capi e gli accessori più belli e di tendenza. Sfoglia la gallery e lasciati tentare da abiti, bluse, gonne e tanti accessori glam luccicantissimi!