I pois si posano sui capi e sugli accessori più glam della primavera estate 2019. Con vivacità e leggiadria decorano gli abiti, le gonne e i pantaloni ma finanche le scarpe e le borse must have. Da avere subito e da sfoggiare every day. Che siano piccini – che più piccini non si può! – o in formato maxi, i polka dots sono l’alternativa sbarazzina alle stampe fiorate o tropicali, regine della bella stagione.
Attenzione, però, la regola per essere trendy è proprio quella di non avere regole. L’obiettivo? Stupire….con brio, of course! I pois, insomma, sono in pole position fra le stampe e, neanche a dirlo, abbracciano la moda vintage. Proprio quella che arriva direttamente dai Fifties (e dai decenni successivi!).
Fai un twist nel passato per essere chic e, ricorda che i pois sono un must senza tempo! Non resta che accoglierli nel proprio armadio per brindare a una primavera estate 2019 super frizzante e con le bollicine (anzi con i pois!).
Abiti e tute jumpsuit
Divertenti – e allo stesso tempo sensuali – i mini e maxi dress di stagione sono un tripudio di pois. Che salgono come bollicine di un prosecco! Ed è proprio questa la priorità che dovrai avere se non ti perdi neppure una tendenza. Già perché i polka dots hanno trionfato sulle pedane di ready-to-wear. Basta solo guardare la collezione di Dolce & Gabbana per accorgersi di come questa fantasia sia addirittura sensuale. Via libera, dunque, ai long dress che scivolano sul fisico, nella loro versione classica in bianco e nero. L’alternativa? I dress con i volant, coloratissimi proprio come un arcobaleno. E non solo. Sì, perché ci sono finanche i mini abiti in versione elegantissima di Moschino. Da vera lady!
Gonne e pantaloni
Pois, sempre e comunque? Sì, persino sulle gonne e sui pantaloni proprio come suggeriscono i designer di prêt-à-porter. D’altra parte gli stilisti hanno scelto – quasi all’unanimità – questa stampa che strizza l’occhio al vintage. Max Mara, ad esempio, sposa i colori della terra – come il marrone, il beige e il panna – e i pois, ovviamente! Che finiscono sulle pencil skirt o sui pants dal taglio a sigaretta. Rigorosamente abbinati, ton sur ton, ai blazer e alle bluse monospalla. E non finisce qua. Già, perché Michael Kors sposa la fantasia evergreen reinventandola in chiave assolutamente contemporanea (e abbinandola al denim!). Uno stile davvero smart!
T-shirt e bluse
Dall’allure retrò, i polka dots finiscono addirittura sulle magliette e sulle bluse. Non si abbinano solo agli altri capi ton sur ton – e con lo stesso pattern! –, ma finanche con le altre stampe come quelle fiorate. Per un mix & match super chic! La parola d’ordine per la bella stagione? Osare! Così ad esempio per rendere vivace un completo blazer e pantalone si abbina una blusa con i volant proprio come fa Marc Jacobs. Nella sua collezione, poi, la maison dice sì anche ai micro top svolazzanti. E per quanto riguarda i colori? Via libera alle nuance pastello – come il rosa e il verde menta. Un tocco di romanticismo!
Scarpe a pois
Pois, pois e ancora pois… addirittura sulle scarpe più glam per la bella stagione. Ce ne sono un’infinità e per tutti gli stili: dai più eleganti ai casual. Dalle scarpe con il tacco – e la zeppa in corda super estiva! – alle sneakers in tela, comode e fresche per affrontare con gusto vintage la giungla urbana. È una tavolozza variopinta, di colori più o meno leggeri e delicati più o meno vivaci. Un esempio? Il bianco – non colore per eccellenza – diventa brioso proprio con i polka dots rossi (un binomio perfetto, insomma!). E non solo. I pois vengono mescolati e abbinati anche ai fiori applicati sulla tomaia, per un look davvero sbarazzino.
Borse a pois
La pois mania invade tutto… e non può che finire persino sulle borse. Dots à gogo, insomma, per essere trendy da mattina a sera. Puoi completare gli outfit con le mini e le maxi bag a pois o sfoggiarle da sole per un tocco chic (e sbarazzino!). Che siano mini o maxi, le borse sono declinate in mille tonalità, decise o delicate. Dalle tote bag ai marsupi in stile Nineties e poi le shoulder bag con la catena argentata. Saranno il tuo tocco in più di stile!
Accessori a pois
Naturalmente per completare i tuoi look a pois non puoi che sfoggiare un accessorio super stiloso. Che ne diresti, dunque, di un paio di occhiali da sole? Magari modello cat-eye e dal gusto retrò. Via libera anche ai cappellini come il basco francese: un must have per vere fashioniste! E non solo. Già perché i pois rallegrano addirittura gli orologi proprio come quelli in silicone – e coloratissimi! – che sono ideali per l’estate.
Sei pronta ad abbracciare i pois e ad accoglierli nel tuo guardaroba? Sfoglia la gallery che abbiamo preparato per te e lasciati ispirare dalla fantasia del momento!