Come indossare il poncho
Il poncho è un capo d'abbigliamento davvero particolare, dopo anni di oblio è tornato a fare tendenza e per l'AI 2015/2016 lo troviamo in tantissime collezioni. Proprio perché si tratta di una new entry nel nostro guardaroba, vogliamo condividere qualche consiglio utile per indossare il poncho con stile, senza mai sbagliare occasione o abbinamento: ecco i nostri suggerimenti!
Moda Autunno Inverno 2015/2016: tutte le tendenze da seguire!
Poncho etnico per un look alternativo
Le fantasie etniche possono certamente dare un tocco particolare al nostro outfit, ma sono anche un'arma a doppio taglio se non sappiamo gestirle! Sulla passerella di Dsquared2 troviamo però l'ispirazione giusta: pantaloni dritti dal taglio maschile e ankle boots (se li avete con dettaglio fur ancora meglio) sono tutto ciò che ci serve, ma se vogliamo aggiungere un accessorio possiamo osare con degli orecchini maxi!
Poncho con le frange per un look sofisticato
Decisamente se vogliamo tirare fuori l'anima più classica del poncho dobbiamo scegliere la versione con le frange. Sotto possiamo indossare tranquillamente una pencil skirt o un paio di pantaloni abbastanza aderenti, oppure, se il nostro poncho è di un colore neutro, possiamo seguire l'esempio di Chloé e ravvivare il look con dei pantaloni morbidi e colorati!
Poncho maxi per un look urbano
Per il nostro tempo libero il poncho maxi è l'ideale: coprente e stiloso ha tutto per rendere speciale il nostro outfit! Le fantasie sulle quali orientarsi sono essenzialmente due: la jacquard, ormai un must delle ultime stagioni e infatti la troviamo anche nella collezione firmata Zara, oppure l'Ikat, e in questo caso possiamo contare sullo splendido poncho proposto da Motivi. Largo a jeans e stivali per essere davvero pronte per shopping e passeggiate con gli amici!
Poncho con trasparenze per un look da sera
Persino nelle occasioni più eleganti il poncho può tornarci utile, anche se con qualche piccolo aggiustamento. Sono le trasparenze a rendere questo capo adatto anche alla sera. Il poncho Mango con fiori in velluto è splendido, da abbinare magari con un abito colorato e un paio di scarpe alte.