Bastarono sette parole “Perché, non so perché, sono fatti miei” per rendere famoso Raz Degan, allora uno sconosciuto giovanissimo modello israeliano protagonista dello spot di un celebre amaro. Il suo volto era e continua ad essere il migliore biglietto da visita e ancora oggi, dopo la vittoria all’Isola dei famosi, il pubblico si mostra ancora affezionato a questo ragazzo diventato uomo, ma che ha mantenuto lo stesso sguardo e bellezza, ammettiamolo.
Perché Raz Degan (e anche noi) non smetteremo mai di amare Paola Barale
Il nuovo spot Breil in tv
La scelta di Raz Degan come nuovo volto Breil non è un caso, entrambi legati a dei claim molto forti si ritrovano per condividere l’immagine di una collezione che non vuole essere più antitesi tra uomo e donna, ma complicità e gioco, che si racchiude in un abbraccio che i due protagonisti si scambiano, sottolineato dalla frase pronunciata da Raz: “Non toccate i miei gioielli”. Una frase dal significato ambivalente: sia indicando i gioielli appunto dal punto di vista materiale, che nel senso più profondo inteso come relazione tra uomo e donna, con la compagna da accudire e proteggere, come un gioiello prezioso. La profonda spiritualità di Raz e il suo rispetto per la natura lo rendono l’uomo ideale per comunicare questa nuova significativa tappa del brand di orologi e accessori.
Le parole di Raz in merito alla nuova collaborazione: “Dal 1996 non prestavo la mia immagine per una campagna pubblicitaria o per un brand commerciale. Non perché non avessi avuto occasioni di farlo, ma perché non trovavo un senso e un percorso che mi accomunasse e legasse a chi, di volta in volta, si faceva avanti; ero impegnato a sperimentar nuove cose e a trovare il mio orizzonte. Con Breil è stato diverso: l’idea di collaborare con un brand che non è mai stato scontato mi ha incuriosito e stimolato. Essere scontati è “boring”! Breil è capitato nel momento giusto, con la proposta più adatta: tornare a fare comunicazione con la possibilità di dire la mia e di mostrare me stesso mi ha subito convinto. Inoltre, con un regista e art director come Luca Tommassini, si aprivano prospettive interessanti: il gruppo di lavoro che si è formato sul set è stato eccezionale, io e Luca abbiamo collaborato con la casa di produzione e con l’azienda stessa per dare corpo alle nostre visioni e idee”.
È infatti il coreografo e ballerino Luca Tommassini, da diverso tempo direttore creativo di talent di successo, a firmare la regia del nuovo spot Breil. Il passaggio in tv arriva proprio in stretta connessione con il documentario di cui Raz Degan è regista e che verrà trasmesso in anteprima televisiva su Sky.
Info sullo spot
- Casa di Produzione : Collateral Films
- Regia: Luca Tommassini
- Talent: Raz Degan
- Modella: Meri Gulin di women management
- Direttore della fotografia: Marco Bassano
- Sound Design: Giacomo Cella
- Hair & make up: Letizia Maestri
- Styling: Valentina Bianchi
- Il sito ufficiale per vedere la collezione