Come riconoscere se una O bag è originale?
Borse: alzi la mano chi non ne ha una collezione in perenne arricchimento, sempre alla ricerca della it-bag dei sogni, quella per cui volentieri si fa un sacrificio, pur di poterla sfoggiare con le amiche. A tal proposito, se sei un’appassionata, gradirai sicuramente anche la nostra guida per riconoscere una borsa Louis Vuitton originale da una falsa.
Uno degli ultimi trend è quello delle O bag: particolari e ultra-personalizzabili, le O bag sono diventate una vera e propria mania e sempre più spesso, per arricchirle di particolari, si rischia di incorrere in accessori o borse false, che possono facilmente essere scambiate per originali da un occhio meno attento.
Come ottenere buono sconto O Bag, ricicla la tua scocca
Le O bag nascono a Padova, prodotte dall’azienda Fullspot. Il concept è semplice e tuttavia innovativo: permettere a ogni donna di creare la propria borsa a partire da una selezione di accessori combinabili in più modi. Un’idea vincente, tanto che oggi Fullspot con le sue O bag (e non solo) conta punti vendita in 50 diversi paesi del mondo e vanta una serie molto ampia di linee tra cui scegliere la propria borsa dei sogni.
Ma come riconoscere se una O bag è originale o è un falso ben fatto? Ecco una piccola guida alle caratteristiche di una O bag originale: ovviamente il modo migliore di preservarsi è acquistare borse e accessori negli O bag store originali. Ma come fare se avete trovato l’accessorio fuori produzione o il canvas che da tanto desideravate di seconda mano e non volete acquistare un falso? Ecco qualche consiglio per evitare i falsi e riconoscere le vere O bag.
Scocca O bag originale
Per valutare l’originalità di una scocca O bag la prima cosa da fare è valutare il modello confrontandolo con quelli sul sito ufficiale per capire se effettivamente la forma corrisponde a quella usata da O bag. Quasi tutti i modelli, infatti, sono presenti e listati sul sito ufficiale.
Su ogni scocca, al centro, vi è riportato il marchio O bag impresso sulla gomma. Non si tratta di una stampa, quindi non vi è inchiostro: è proprio un’incisione nella gomma, e si trova esattamente al centro fra i due lati (in alto o in basso, a seconda del modello). Fanno eccezione solo alcuni modelli presenti sul sito, come quello che riportiamo più in basso.
La gomma delle scocche O bag è poi molto particolare, in plastica Eva, materiale riconoscibile al tatto e unico per queste borse, che permette loro di preservare la forma della scocca in qualsiasi situazione.
Il prezzo della scocca va dai 25 euro della O bag pocket ai 40 euro delle scocche brush. Un prezzo fuori mercato può indicare che la scocca O bag di cui stiamo parlando è falsa.
Accessori O bag originali
Data la varietà della forma degli accessori O bag all’occhio meno attento potrebbe sembrare difficile scoprire i falsi. Ecco alcune chicche da seguire
Manici O bag
cercate sempre il marchio O bag all’interno. Anche su gran parte dei manici è presente, di solito nella parte non esposta, al centro. A seconda della tipologia e del materiale del manico, sarà impresso – come per la borsa. In alcuni particolari tipi di manici è visibile in altre parti dell’accessorio, come per esempio accanto all’attaccatura della vite che servirà poi a collegarlo alla O bag.
Il prezzo dei manici, a seconda del tipo e della grandezza, varia dai 34 ai 12 euro.
Sacca interna O bag e altri accessori
La sacca interna delle O bag, che può essere di varie dimensioni e forme, riporta invece nella quasi totalità delle tipologie l’etichetta O bag a lato, che ne garantisce l’autenticità. Lo stesso vale per i bordi delle O bag: cercate sempre l’etichetta a lato. Per le O bag street (ovvero le strisce usate per chiudere la borsa dall’alto) bisognerà invece guardare la zip di chiusura: il marchio O bag è nella quasi totalità dei casi sulla linguetta.
Il prezzo delle sacche interne O bag varia dai 20 ai 26 euro circa. Per i bordi e le street invece andiamo dai 29 euro ai 40, a seconda della tipologia.
Ricordate in ogni caso che comprare in siti diversi da quello originale espone certamente al rischio di acquistare una O bag falsa, perciò ve lo sconsigliamo decisamente.
E ora che avete tutte le informazioni che vi servono, godetevi la vostra nuova O bag (originale!)