Con l’arrivo della bella stagione possiamo finalmente archiviare stivali e scarpe chiuse, e sfoggiare sandali pratici e leggeri che renderanno le nostre giornate fresche e decisamente più glam rispetto all’inverno. Sono tantissimi i modelli di sandali bassi che riescono a dare subito un twist allegro e trendy anche al nostro look più casual per la vita di tutti i giorni. Ma quali sono le novità per l’estate 2016?

Ballerine, tutti i modelli per la primavera estate 2016

Le avrete forse già viste instagrammate sul profilo di qualche fashion addicted. I sandali con pom pom sono la vera novità dell’estate, sebbene già dalla scorsa, i pom pom, fossero ai piedi delle più attente alle tendenze. Inutile dire che sono scarpe con forte personalità e quindi meglio abbinarle a look meno appariscenti. Perfette su abiti dal mood boho ad esempio, preferibilmente a tinta unita.

Sneakers tutte le novità per la PE 2016

Se vi piacciono i modelli minimal, scegliete sandali con fasce incrociate e plateau (mini o maxi in base alle vostre esigenze). Questo tipo di sandalo si adatta bene a look diversi ed è perfetto se avete bisogno di una scarpa che riesca ad essere elegante e casual allo stesso tempo, tanto da poterla abbinare tranquillamente anche al classico tailleur-pantalone.

Tendenze scarpe PE 2016: tacchi o flatform

Abbiamo visto già come per le ballerine sia di grande tendenza il modello con lacci incrociati, e lo stesso vale per i sandali. Se non amate portarli sin sul polpaccio ed evitare gli antiestetici segni sulla pelle a mo’ di laccio emostatico, meglio allacciarle alle caviglie, sebbene il limite di questo modello sia il fatto di accorciare leggermente le gambe. Pertanto sì con la gonna, ma non mini e neanche sotto il ginocchio, meglio con i jeans o i pantaloni chinos.