Sandali nude Estate 2018
Sdoganate dalle sorelle Kardashian, le scarpe color nude, soprattutto sottoforma di sandali dal tacco stiletto come l’amatissimo modello Nudist di Stuart Weitzman sono l’accessorio che non dobbiamo farci scappare, soprattutto con i saldi. Non solo tacchi però, tranquille, possiamo approfittare anche dei sandali bassi o dei super trend mule, per dare slancio alle nostre gambe, l’importante è seguire pochi semplici consigli e scegliere la tonalità di nude più adatta a noi, assieme al modello di scarpe giuste, ovviamente.
Saldi, tutte le dritte per il giusto shopping
Il vantaggio di indossare sandali color carne, infatti, è spesso sottovalutato. Se scelti della tonalità più vicina a quella della propria carnagione tendono a slanciare, a differenza dei sandali scuri, in particolare quelli neri, che rendono la gamba decisamente più corta. Questo consiglio era anche nella nostra lista di suggerimenti su come indossare i sandali bassi se non si è altissime.
Matrimonio d’estate, ecco come vestirsi
Sandali nude da giorno
Se siete amanti della comodità, o più che altro dovete correre da una parte all’altra della città durante le vostre giornate frenetiche, potete optare per i sandali nude bassi o con leggero plateau in gomma che vi dia quell’ulteriore piccolo slancio. Potete sceglierli in suede, semplici o con lacci, il trend dell’estate, o con dettagli decor come borchiette o swarovski, se amate i modelli più particolari. Se prediligete look semplici potete dare un tocco in più con sandali preziosi e quindi decorati, se invece il vostro stile è già molto ricco di stampe e colori sceglietele in versione minimal.
Sandali nude di sera
Per la sera ben venga un po’ di tacco, perfetto quello super slim alto, per chi non vuole passare inosservata, oppure, il tacco quadrato, ritornato di gran moda. Questo tipo di sandalo, inoltre, è perfetto per le occasioni formali o per le cerimonie, si presta a numerosi abbinamenti o look, togliendoci di fronte all’imbarazzo del tipo di scarpa da abbinare, va bene con tutti i colori. Se è estate e siamo abbronzate non scegliamo però un nude che si avvicini al rosa cipria, ma un colore più scuro, proprio perché vogliamo sfruttare la gradualità del colore per dare appunto l’effetto ottico di “allungamento” delle nostre gambe. Se lo stacco è evidente, il risultato sarà meno apprezzabile.
Sandali nude, come li abbino
I sandali color carne, come dicevamo poco sopra per i look da cerimonia, sono molto facili da combinare, proprio grazie alla loro nuance neutra si addicono a diversi stili e colori. Benissimo sia se amate combinare outfit dai colori neutri che dalle tinte accese, molto in voga per l’estate il giallo, anche nella versione lemonade, o il verde acido, ma anche il classico blu. Per non rischiare troppo con le stampe, poi, sono la salvezza quando non sappiamo cosa indossare con il nostro look tribal, a fiori o dai motivi mariniére. Perfetti anche con jeans e pantaloni capri, da abbinare ad una t-shirt basic e un blazer per andare in ufficio, magari optando per i mule al posto dei sandali ultra flat. I mule camoscio con un po’ di tacco, sono il trend di stagione e ideali per dare un tocco di stile anche al look più banale.