Scarpe ballerine Primavera 2018
Inutile girarci intorno, la Primavera sarà anche bellissima ma ci mette a dura prova quando si tratta di scegliere le scarpe da indossare. Ancora non abbastanza caldo per poter osare i sandali, o almeno non da mattina a sera, dopo il tramonto infatti le temperature spesso scendono vertiginosamente e noi donne, si sa, siamo inguaribilmente freddolose. Indossare ancora gli stivali va bene, l’importante è che non superino la caviglia, ma quando le temperature si iniziano ad alzare possono diventare davvero insopportabili. Le ballerine sono il giusto compromesso, e se sappiamo sceglierle con gusto possono rivelarsi anche piuttosto dinamiche negli abbinamenti. E poi, basta averle in borsa e tirarle fuori al momento opportuno, quando siamo stanche dei tacchi o vogliamo concederci un aperitivo con le amiche in tranquillità, dopo il lavoro. A tinta unita o a fantasia, con dettagli o un semplice fiocchetto, ce n’è per tutti i gusti. Abbiamo raccolto alcuni dei modelli di tendenza per la Primavera Estate 2018, scoprite qual è quello che non deve mancare nel vostro guardaroba
Bralette di pizzo, il reggiseno must-have
Le ballerine, che per chi ama i tacchi non sono considerate “vere scarpe” e che quando chiedi agli uomini dicono “tutto tranne le ballerine”, sono in realtà la nostra salvezza. Basse, pratiche, non troppo sportive e neanche troppo eleganti, si prestano a qualsiasi tipo di outfit e possono essere anche tutt’altro che banali. Vediamo insieme i modelli più trendy per la Primavera
Ballerine con lacci
Impossibile non aver notato il super trend che vuole le scarpe allacciate fino alla caviglia. Uno stile sbarazzino e chic che sta bene un po’ a tutte, badate bene “un po’” perché in realtà tende a rendere le gambe leggermente più corte di quello che sono. Quindi, inadatto a chi ha le caviglie e i polpacci robusti. Questi modelli inoltre, si addicono ai vestiti corti o appena sopra il ginocchio, assolutamente no invece, su longuette o pantaloni culotte (a meno che non abbiate le gambe di Gisele Bundchen).
Ballerine con cinturino alla caviglia
Bonton e romantiche, le ballerine con il cinturino alla caviglia si prestano a diversi tipi di outfit: perfette con jeans skinny e camicia bianca ad esempio, per un look casual ma di stile, ma anche con un abito romantico o uno super minimal. Qualsiasi sia il vostro stile queste scarpe si riveleranno utili in più di un’occasione, perfette anche per un colloquio di lavoro o una cerimonia in cui volete sentirvi eleganti ma comode.
Ballerine classiche (o a punta)
Miu Miu ha risdoganato anche il modello di ballerina più classico quello che ricorda proprio le calzature usate per la danza e le ha rese decisamente rock abbellendole con fascette elastiche sul collo del piede ricoperte di borchie, e lacci in stoffa, alla non modica cifra di 550 euro. Ma se questo è il modello che preferite, per la primavera troverete tante proposte in colori accesi o in tinte pastello, decorate con fiocchi o pietre per dare quel tocco in più al nostro look. I modelli classici più trendy però sono a punta, spesso non comodissime, ma se belle (o alla moda si vuole apparire)…
Ballerine: istruzioni per l’uso
Ballerine: le novità per la Primavera 2018
Pretty Ballerinas ha scelto la It Girl Olivia Palermo per una collezione per la Primavera Estate 2018 – in edizione limitata – ad alto tasso glamour capace, già da sola, di rinnovare completamente il nostro guardaroba e il nostro stile. La ballerina a punta si veste di cavallino stampa zebrata con dettagli e nappine a contrasto multicolor che donano al design un carattere esotico e vibrante. Gli iconici modelli del brand minorchino – la famiglia Mascarò festeggerà quest’anno 100 anni nella creazione di ballerine – sono stati reinterpretati da Olivia, per renderle più trendy e wild. Le stampe animalier dunque tornano protagoniste, un gioco di contrasti per “sopravvivere” con stile nella giungla urbana.