Sarenza compie dieci anni e festeggia i suoi successi e la sua grande crescita presentando le proposte per la Primavera Estate 2016.15 milioni di prodotti venduti su e-commerce dal 2005 a oggi, 300 dipendenti e la previsione di raggiungere 200 milioni di euro di fatturato e oltre 15.000.000 di prodotti venduti entro la fine dell’anno. La società, con sede nel cuore di Parigi, è guidata da Hélène Boulet-Supau e Stéphane Treppoz, e negli ultimi anni si è espansa a livello internazionale fino a creare nel 2014 il proprio marchio, venduto esclusivamente online.
Per la prossima stagione Sarenza lancia la collezione di Scarpe Secret Garden caratterizzata da prodotti di tendenza a prezzi contenuti.
I sandali più trendy hanno il tacco largo e i cinturini alla caviglia e sono proposti in diverse varianti di colore, dal metallizzato al pitonato, alla fantasia a righe blu navy.
Non mancano nemmeno le calzature flat in colori primaverili, stampa rettile o bianche con lacci alla caviglia come vuole la moda degli ultimi mesi. Per gli outfit più maschili ma che non rinunciano ad un tocco di glam, Sarenza propone stringate rosa cipria con dettagli metallizzati, ankle boots bianchi con la punta argentata e slip-on bicolore.
Le sneakers hanno un’originale suola in corda e i sandali flat sono in stile squaw, in suede con frange.
I modelli più chic sono Mary Jane e sandali in vernice in bianco e nero o decolletes con tacco in legno o a rocchetto.
Tra i brand venduti online, il sito ha l’esclusiva sul marchio Minorquines, con i suoi famosi sandali ticipi delle isole Baleari.Numerose sono le alternative: da Kanna a Mellow Yellow, a Melissa a Veja, alle classiche Nike e alle modaiole calzature di Rebecca Minkoff, ai coloratissimi sandali di L.K Bennet.
E dato che ormai le scarpe hanno preso il posto dei diamanti come “girl’s best friend”, Sarenza, sa sicuramente come fare felici le donne!