Scarpe con tacco comodo: i modelli da scegliere
Le scarpe con tacco medio (max 5 cm) sono la giusta via di mezzo per tutte le donne che vogliono sentirsi eleganti, senza dimenticare la comodità. Proprio per il loro senso di comfort, le medium high shoes vengono indicate come le scarpe per tutti i giorni, adatte alla vita da ufficio ma ugualmente perfette per le uscite serali. Il fantastico mondo delle scarpe è infinito e parlando di tacco medio non si fa riferimento a un’unica tipologia. Tra le tendenze per la primavera estate 2019 spiccano modelli per tutti i gusti ed è il caso di riassumere quelli che saranno i più frequenti. Immancabili saranno i sandali, super colorati (verde, giallo, arancio), dove tra tutti spicca il gladiator, con cordini e lacci. I mules vivono il loro momento d’oro: le classiche ciabattine si riconfermano per la loro praticità, con tacco medio sia super sottile che squadrato. Gli stivali non possono mancare nel nostro armadio e nella stagione calda non vanno in vacanza, ma diventano estivi utilizzando materiali originali e più leggeri, come il PVC trasparente e l’effetto traforato. Nella versione a tacco medio, gli stivali, soprattutto ad altezza caviglia, diventano ancora più particolari e donano un effetto rock ai look che vanno a impreziosire. Grandi classici le décolleté e pumps: per essere sexy non bisogna necessariamente strafare, un tacco medio saprà evidenziare i punti giusti!
Le sneakers della primavera estate 2019
Scarpe con tacco a spillo
La primavera estate 2019 sarà particolarmente incentrata sulle calzature che mai come in questa stagione sono protagoniste, anche grazie ai tacchi. Le kitten heel sono degni rappresentati della tendenza: tacchi a spillo, ma medi, che grazie alla loro insolita forma, regalano un tocco vintage a ogni look. Li vedremo su stivaletti, sandali e anche ciabattine.
I saldi estivi 2019: tutte le date regione per regione
Scarpe con tacco largo
Le scarpe con tacco largo, o anche block heel, regalano al piede una sensazione di stabilità grazie alla loro ampiezza. Ideali per le lunghe camminate, nella primavera estate 2019, i tacchi medi block prenderanno anche la forma di vere e proprie sculture, dando alla calzatura una connotazione artistica!
Scarpe con tacco medio elegante
È decisamente passata la tendenza che attribuiva al solo tacco alto la chiave dell’eleganza. Oggi (per fortuna!) si può essere chic anche con scarpe basse e soprattutto a tacco medio. Per le occasioni importanti della primavera estate 2019, infatti, si potrà optare su bumps a tacco medio di vernice (i colori pastello su tutti), décolleté squadrate a tacco largo argentate, scarpe con fiocchi bon ton sulla punta (segnatevi questo particolare perché ricorrerà spesso) e kitten heel decisamente trendy!
Scarpe con tacco medio da sposa
La tendenza del tacco medio invade anche il giorno più importante: quello del sì. Stare tutto il giorno in piedi con i tacchi a spillo alti può essere doloroso: per fortuna la tendenza del medium heel della primavera estate 2019 viene in soccorso delle spose, offrendo loro, soprattutto alle più alte, la possibilità di scegliere scarpe a tacco medio, ma di pari eleganza. Discorso estendibile anche alle invitate!
Scarpe con tacco medio marche
Tutti le più grandi marche per la primavera estate 2019 hanno ascoltato il trend del tacco medio e le loro collezioni presentano modelli confortevoli e adatti alle più diverse occasioni. Alcuni esempi sono Miu Miu, Stella McCartney, Gucci, Balenciaga, Louboutin, Etro e Max Mara.