Chanel Cruise 2017
Il 3 maggio 2016 Chanel arriverà con tutto il suo bouclé e matelassé a L’Havana, Cuba per portare in passerella la collezione Resort Primavera Estate 2017.
A quanto pare, la scelta di mete esotiche per le sfilate Cruise va di moda, ma aldilà della scenografia o del nome particolarmente altisonante dei luoghi scelti, l’idea non è affatto casuale. Seoul, Costa Azzurra, Emirati Arabi, sono alcuni dei Paesi con maggior tasso di conversione delle collezioni in acquisti da parte dei buyers e non solo.
Chanel Cruise all’Havana
È la prima volta però che uno show Chanel si sposta in America Latina, Kaiser Karl non aveva mai varcato il confine del nord America dopo la collezione Cruise presentata a Dallas. Mentre, Stella McCartney e Proenza Schouler erano state ispirate proprio dalle stradine colorate dell’isola per le loro collezioni e non solo, anche la Bibbia della moda, Vogue ha realizzato l’editoriale della September Issue ispirandosi ai colori della bellissima Cuba.
Cosa avrà in mente Mr Lagerfeld? Dopo le scenografie spettacolari delle ultime collezioni, tra cui quella dell’aereoporto messo in scena al Grand Palais con l’ultima sfilata parigina, ci aspettiamo qualcosa di veramente super e l’ispirazione, in un Paese così ricco di colori, energia e storia, non mancherà sicuramente.