Sfilata Elisabetta Franchi PE 2018
Elisabetta Franchi porta in passerella alla Milano Fashion Week una donna pura ed eterea, che ha tutto il fascino di una creatura immersa in una realtà naturale. La sfilata prende ispirazione dalla prateria americana, dalle seduzioni di fine ‘800: lunghe spighe, colori della terra, abiti leggeri mossi dalla brezza che scuote i campi in fiore. Delle sfilate in calendario a Milano Moda Donna quella di Elisabetta Franchi spicca per romanticismo ed eleganza classica, riadattata però alle esigenze e alle tendenze del contemporaneo. Ogni elemento della collezione primavera estate 2018 è pensato per trasmetterci questo sogno americano, un momento magico: tantissime creazioni che trasudano di fresca femminilità.
Gli abiti di Elisabetta Franchi per la Primavera Estate 2018
Gli abiti che Elisabetta Franchi propone per la Primavera Estate 2018 sono la sintesi di un sogno romantico. Lunghi, morbidi, declinati nel colori del bianco e dell’avorio polvere che si accostano a nuance uovo e della carta da zucchero; non mancano gli accenti di colori più intensi, come il nero e il rosa cipria, spesso presenti nelle collezioni della maison. Il fil rouge della collezione PE 2018 è il motivo della spiga che ritroviamo in diversi capi, accompagnato dalla fantasia floreale. I tessuti sono un inno alla morbidezza: seta, tulle e mussole di cotone pieni e soffici. La suggestione del passato arriva dall’impiego dei pizzi, dei nastri incrociati e dalle perle, accessori e dettagli tradizionali rivisitati. Minidress, shorts e gonne ampie si alternano e in passerella salgono anche le versioni petit degli abiti, pensate per le più piccole che faranno parte della collezione La mia bambina di Elisabetta Franchi per la prossima stagione.
Gli accessori di Elisabetta Franchi per la Primavera Estate 2018
Il cappello è l’accessorio must have della prossima stagione, così come la corsetteria. I cappelli sono tutti a falda larga, sui toni del nero, oppure realizzati in effetto paglia. Nei ricami e nelle nappe ritorna la fantasia della spiga. Scarpe stringate, tronchetti ma anche cuissard sono invece le scarpe che caratterizzano la prossima stagione Primavera Estate 2018. I gioielli dall’aspetto invecchiato sono il bijoux di tendenza, così come le micro bag che contengono i segreti del passato.
- Milano Fashion Week: Tutte le sfilate della prima giornata
- Milano Fashion Week: tutte le sfilate della seconda giornata
- Milano Fashion Week: tutte le sfilate della terza giornata
- Milano Fashion Week: tutte le sfilate della quarta giornata
Segui PianetaDonna sui social
- Pianeta Donna su Facebook
- Pianeta Donna su Instagram
- Pianeta Donna su Twitter
- Pianeta Donna su YouTube