Simonetta abbigliamento bimbi
Quella del brand Simonetta è una bellissima storia italiana. Era la prima metà degli anni '50, in un Paese che si riprendeva con determinazione dalle ferite e le privazioni delle Grandi Guerre con solerzia e voglia di bello, di ricostruzione. Maria Bianca Mazzarini Stronati, una donna di grande carisma e intelligenza, apriva in quegli anni a Jesi (Ancona), una piccola sartoria per bambini – chiamata Simonetta in onore della figlia. Questo piccolo negozio è diventato negli anni, grazie anche all'aiuto dei figli Simonetta, Roberto e Valeria, una solida realtà industriale, fiore all'occhiello del settore moda bimbi italiano in un mercato internazionale di grande prestigio. Dal Giugno 2017, Simonetta Spa è una consociata di Isa Seta Spa ed è parte di Carisma Group.
Perché il mondo di Simonetta è speciale?
Siamo stati nel nuovo showroom milanese e abbiamo toccato con mano quei piccoli capolavori della collezione Autunno Inverno 2018-2019 che non si possono definire semplicemente abiti, e chi conosce il mondo Simonetta da vicino lo sa bene. Lavorazione artigianali, design innovativo, materiali preziosi e ricercati, comfort e vestibilità, sono alcune delle caratteristiche imprescindibili di Simonetta. Non è facile vestire i bambini senza farli sembrare degli adulti in miniatura, riuscendo a fare degli abiti di qualità ma mantenendo la comodità e la frivolezza di cui necessitano i più piccini per potersi sentire liberi e giocare come è giusto che sia. Bambini vestiti bene, con gusto e armonia, questa la mission che si legge tra le righe dei cappotti dallo stile bonton o dei nuovi modelli che strizzano l'occhio al trend nordico dell'hygge.
Simonetta collezione Autunno Inverno 2018 2018
Sentirsi dentro una fiaba e raccontare i giorni felici di mamma e figlia, nasce così l'ispirazione per la collezione Autunno Inverno 2018 2019 di Simonetta. C'è un vestito per ogni tempo: quello del gioco, quello della scuola, quello delle occasioni speciali e Simonetta lo sa, proponendo idee che coniugano fantasia, bellezza e funzionalità, creando un mix perfetto per ogni occasione. Con questa collezione Simonetta celebra le origini: la famiglia, la sartorialità, l'amore per il bello e la stessa italianità. Cura per i dettagli, suggestioni, colori, stampe esclusive, evocano la modernità e la contemporaneità con cui Simonetta cura ogni singolo capo.
Simonetta Bambine vestite da sogno tutti i giorni, in tutte le occasioni perché è sempre tempo di sognare
- Hygge – Contemporary mood: questo tema è un chiaro esempio di contemporaneità, con il desiderio di dare freschezza alle nuove generazioni. Grafiche pulite ed essenziali, una palette neutra che si smorza nel rosa tenua, il grigio melange e il giallo chiaro.
- Secret Garden – Ceremony e non solo: i capi couture pensate per piccole romantiche sognatrici, abiti dai tessuti preziosi – come il raso bicolore, l'organza stampata e i ricami raffinati – e i volumi ampi, accanto alle salopette in crepe e le serigrafie in 3D delle t-shirt. Il filo rosso della collazione è la stampa all over roses nei toni del blu e del rosa.
- Ciack Desiderio di evasione: il dualismo del bianco e nero strizza l'occhio al mondo del cinema, che Simonetta sceglie come tema ironico per raccontare mondi straordinari. Un trend dedicato alle più grandi con capi come il chiodo in pelle e la gonna in tulle con stampa animalier.
- Ghirigoro – Back to school: i colori del college, rosso, blu e verde per la perfetta schoolgirl Simonetta. Capi facili e veloci da indossare con tessuti comfort, double e denim lurex. Il mood della collezione è allegro e vivace grazie alle stampe conversational all over dedicate a libri e matite.
- Folk Tales – Aria di Festa: abiti pensati per occasioni speciali con grafiche che riprendono La favola dello schiaccianoci e la Matrioska che ispirano le serigrafie di t-shirt, abiti di felpa e chemisier di velluto. Ad impreziosire la maglieria paillettes e tocchi di lurex.