È vero, adesso abbiamo voglia di iniziare a sfoggiare i primi acquisti per la stagione fredda, ma curiosare tra le preview delle collezioni spring summer, mentre l’autunno ci avvolge, è un po’ come ricevere una cartolina estiva… Ecco perché non perdiamo mai occasione di raccontarvi in anticipo tutte le novità dei brand che amiamo di più. Uno di questi è Stefanel, che ha appena presentato le sue pre collection e main collection per la primavera estate 2017.
Cappotti, i modelli più belli per l’AI 2017
Semplicità e vestibilità
Filo conduttore di tutte le proposte è uno stile easy chic, che rispecchia in pieno i principi che da oltre mezzo secolo contraddistinguono il gusto e l’identità estetica di Stefanel. Semplicità, linee essenziali, tessuti e finiture di qualità e un posto d’onore ai capi di maglieria caratterizzano questa collezione. Altri aspetti che molte donne apprezzeranno è la grande vestibilità dei capi, pensati per valorizzare diverse forme e linee, sfruttando volumi e tagli, e l’interscambiabilità dei pezzi, che renderanno più semplici abbinamenti e cambi look.
Pre collection e main collection SS17 Stefanel: femminilità ed eleganza
Giochi di colori, fantasie geometriche e jacquard si trovano nella pre collection primaverile, con maglie effetto pizzo, lavorazioni e tessuti diversi che vanno dal lino, al cashmere al cotone. Maxiabiti in seta habotai, gonne, bluse, pantaloni e maglieria rivisitano capi iconici, con semplicità e femminilità. La main collection propone colori naturali, con l’immancabile richiamo del bianco. Ci sono divertenti ed eleganti jumpsuit, con motivi a righe in colori pastello e scolli a v, da abbinare a giacche dai tagli classici. E ancora bomber, poncho, cardigan con e senza maniche, abiti, mantelle, giacche, scamiciati, trench, parka e capi con tagli laserati e lavorazioni 3D o classiche lavorazioni a maglia. I tessuti includono cotone di lino, cotone spalmato, cotone crêpe, sviluppato in volumi morbidi con dettagli di volants e lino unito, con effetti gessati. Se amate il denim nella sua forma più leggera troverete diversi spunti e declinazioni, con gonne e pantaloni morbidi, abiti chemisier e camicie. Must Have della collezione sarà l’iconico car coat Stefanel, proposto in una nuovissima stampa floreale, con manica a tre quarti. Non mancano le proposte passepartout per la stagione con pull e cardigan in crochet e plissé di maglia, proposti anche in total look. Le classiche rigature del popeline attraversano tutta la collezione con jumpsuit, pantaloni, dress e total look.
Estate Stefanel: contrasti di colori e tessuti leggeri
Per la parte estiva la collezione attinge a una palette di colori più vivaci e luminosi, come l’arancio, il ruggine, il mattone, il giallo, il geranio, il lilla, il blu acceso, fino al verde pistacchio, al fuxia, al verde acqua. In contrasto con colori acidi si accostano anche colori neutri e non si rinuncia alle tonalità del panna, del beige, del bianco, del grigio chiaro, del blu marino e del rosa. In vista della calura più intensa i tessuti si alleggeriscono e i tagli si fanno più estivi, con caftani fluidi e kimono, arricchiti da ricami e sovrapposizioni. A completare la collezione primavera estate non mancano gli accessori: cappelli, cinture, foulard e borse perfetti per completare o variare i look con tonalità facilmente abbinabili e stile essenziale, mentre per quanto riguarda le scarpe, per la stagione calda Stefanel propone ballerine a punta in suede, sandali flat da giorno e zeppe d’ispirazione anni ’70.