Borse Primavera Estate 2017

Sulle passerelle milanesi le borse nuove, particolari, ma anche le It bags riviste in colori o pellami, non sono mancate. Gran parte del fatturato dei più grandi brand di moda arriva proprio dagli accessori (oltre che dalla profumeria) ed è per questo che è impossibile resistere alla tentazione di scroprire le novità, sognare di possedere la nuova borsa di Gucci o Trussardi, ma anche di Fendi, Etro, Benedetta Bruzziches (insomma, vorremmo tutto!).

Per le donne la borsa è il territorio del “non si sa mai” e “può sempre servire”. E’ una grande prateria piena di buone intenzioni, speranze, progetti. (Paola Jacobbi)

Borse per il prossimo Autunno Inverno 2018, tutte le novità dalle passerelle

Borse Fendi PE 2017

Un tripudio di colori pastello per la collezione firmata Fendi PE 2017. Anche le borse si ricoprono di nuance al gusto di morbidi mashmallow e non rinunciano neanche durante la stagione estiva all'accessorio fury che ormai le contraddistingue (e vanta numerose imitazioni). Dalla By the way mini in color carta da zucchero con tracolla floreale (1550 euro), passando per la la Micro Peekaboo con stampa floreale e boccioli in pelle applicati ai bordi con tonalità a contrasto. La borsa è composta da due scomparti divisi da un tramezzo rigido, la chiusura è a girello con bottone magnetico. La borsa Made in Italy ha un manico singolo e una lunga tracolla removibile è davvero un gioiellino all'interno della collezione Primavera Estate, che vede tra l'altro come testimonial – davanti all'obiettivo di Karl Lagerfeld – le bellissime sorelle Gigi e Bella Hadid, senza dimenticare la nostrana Vittoria Ceretti

Borse Save My Bag PE 2017

Abbiamo avuto la possibilità di ammirare dal vivo e in anteprima la collezione PE 2017 firmata Save My Bag, durante la settimana della moda di Milano. L'evento era a tema giappo proprio per presentare l'ultima arrivata – la limited edition Geisha – la borsa raffigurante appunto i volti delle celebri donne truccate e vestite secondo la tradizione giapponese. Un omaggio alla cultura nipponica con stampe e grafismi, oltre ai meravigliosi volti di porcellana e che ricalca – ovviamente – lo styling delle rinomate borse Miss, Miss ¾, Weekend. Non solo questa novità, anche la Metallic Collection è tra i must-have della nuova stagione. 

Ufficio Stampa |
1 di 13 - Miss Geisha -
Ufficio Stampa |
2 di 13 - Miss Lycra metallics filigrana -
Ufficio Stampa |
3 di 13 - Miss Lycra Metallics lurex -
Ufficio Stampa |
4 di 13 - Miss Lycra metallics -
Ufficio Stampa |
5 di 13 - Miss Lycra preludio -
Ufficio Stampa |
6 di 13 - Poly Pillow cristallo -
Ufficio Stampa |
7 di 13 - Poly Pillow Thai Milkshake -
Ufficio Stampa |
8 di 13 - Secchiello Bubble Cocinella -
Redazione |
9 di 13 - Save My Bag a stampa -
Redazione |
10 di 13 - Save My Bag borsa baby -
Redazione |
11 di 13 - Save My Bag borsa geisha -
Redazione |
12 di 13 - Save my Bag graffiti -
Redazione |
13 di 13 - Il cocktail party -

It Bag, quali sono le borse più iconiche della storia

Borse Benedetta Bruzziches PE 2017

Se siete alla ricerca di borse uniche che siano praticamente oggetti d'arte, dovete assolutamente dare un'occhiata alla collezione di borse di Benedetta Bruzziches. L'avevamo incontrata a Milano ed intervistata proprio in occasione della presentazione della nuova collezione di borse, intitolata La Grande Onda che ci aveva raccontato così: "Tenere in mano una Grande Onda è un lusso che si può concedere solo la Regina del Mare pensavo parlando con Lui qualche mese fa. Eppure quanto mi piacerebbe averne una nell’armadio!  E siccome anche la regina che è in me quando si innamora di qualcosa sa come farla succedere, dopo innumerevoli tentativi e sperimentazioni e con l’aiuto dei cari artigiani, sono riuscita a plasmare l’onda perfetta! Ha la liquidità dell’acqua e la trasparenza del vetro, sembra morbida ma si può tenere in mano, non scappa via come l’acqua. Una scultura in plexigas scolpita a 3D e rifinita a mano". La capacità di plasmarsi e diventare forma in base al contenitore, la sua malleabilità ha affascinato la designer artista marchigiana che è ormai una delle più amate anche dalle celebrities. Non mancano poi i cavalli di battaglia come la Clara, Picnic, Carmen, Yoyo, Magic Mirror, Carmencita, Smiling Moon, Cabaret, qualsiasi sarà la vostra scelta non sbaglierete!

Ufficio Stampa |
1 di 7 - La Grande Onda Blu -
Ufficio Stampa |
2 di 7 - La Grande Onda -
Redazione | Roberta Costantino
3 di 7 - Carmen con mano -
Redazione | Roberta Costantino
4 di 7 - Carmen -
Redazione | Roberta Costantino
5 di 7 - Conchiglia -
Redazione | Roberta Costantino
6 di 7 - La presentazione -
Redazione | Roberta Costantino
7 di 7 - Stampa a fiori -

 

Borse O bag, la collezione Primavera Estate 2017

 

Borse Zara collezione Primavera Estate 2017

Anche se non vogliamo ammetterlo, Zara ci mette quasi sempre tutte d'accordo, soprattutto nello shopping di mezza stagione, quando non siamo ancora pronte per spendere grandi cifre, ma al tempo stesso vogliamo rinverdire il nostro guardaroba con qualcosa di nuovo. Ecco allora qualche chicca sulle borse che il colosso lowcost ci propone per la nuova stagione. Oltre alle mini tote e alle tracolle divertenti con perline, il vero cavallo di battaglia della stagione sono le mini bag. Zara – consapevole di quanto gli stilisti le stiano premiando nelle varie collezioni come accessorio must-have – ha deciso di proporne con tracolla dal manico multicolore, per soddisfare anche le fashion addicted più esigenti. Altrimenti, se proprio volete osare con qualcosa di insolito e diverso, imperdibile il cestello in rafia. La novità già avvistata sulle top come Kendall Jenner e Bella Hadid è il marsupio, da portare a tracolla. Trend che può piacere o non piacere, senza dubbio, ma che sembra essere ritornato, e non per gli uomini!

Borse tutte le tendenze Primavera Estate 2017