The Influencer su Real Time
Era nell'aria già da diverso tempo, dopo aver attinto al mondo web in tempi non sospetti portando sul piccolo schermo Clio Make Up, Real Time si conferma lungimirante e questa volta pesca dall'Internet tre delle web star più influenti del settore moda in Italia: Candela Novembre, Eleonora Carisi e Paolo Stella e dà vita ad un nuovo programma dal nome tanto semplice quanto efficace: The Influencer. Sicuramente pensato per un pubblico giovane che segue molto i social network e conosce i nomi di punta del settore, il programma è in onda da sabato 6 maggio, nella fascia oraria che va dalle 13.20 alle 14.20.
Tutto sul matrimonio Ferragni-Fedez
Di cosa parla The Influencer
Il programma risponde alla domanda che un po' tutti ci facciamo quando seguiamo personaggi di successo, in particolare se nati sui social, che bazzicano da un evento all'altro, invitati in strutture di prestigio, e a cui vengono recapitati regali di ogni tipo, tutto questo ovviamente gratis. Come fanno? Come hanno fatto a diventare Influencer? Ed è così che i tre protagonisti: Candela Novembre, Paolo Stella ed Eleonora Carisi ci raccontano, facendoci fare anche un tuffo nella loro sfavillante vita da web star, il dietro le quinte di questo lavoro-non-lavoro, cosa ha funzionato, cosa comporta essere popolare, le loro scelte e anche alcuni tratti di "normalità" delle loro invidiatissime vite.
Come partecipare a Selfie il programma di Simona Ventura
Chi sono i protagonisti di The Influencer
Se non siete invece molto pratici di social network, ecco una breve bio dei tre protagonisti scelti per la prima edizione del programma The Influencer, magari in futuro ce ne saranno anche altre con nuovi volti, del resto siamo sicuri vorrebbero diventare popolari anche in tv, come l'amatissimo Mariano Di Vaio, ad esempio.
- Candela Novembre: blogger-modella-mamma-it-girl e ora, dopo Celeste e Verde, di nuovo in dolce attesa. Amata per la sua aria frivola è una delle protagoniste degli scatti di street style durante la fashion week
- Eleonora Carisi: dal suo negozio Jou Jou Villeroy al blog il passo è stato breve, è apprezzatissima per il suo stile sempre un passso avanti. È da poco diventata moglie dell'hair stylist Paolo Soffiatti.
- Paolo Stella: ha fondato l'agenzia di comunicazione Grumble, è web editor ma non solo, vanta un passato di attore, forse non tutti lo ricordano, ma ha anche partecipato ad una delle primissime edizioni di Amici
Considerazioni sul programma The Influencer
Real Time continua a diversificare la sua offerta, e a mantenere il suo pubblico di nicchia proponendo programmi da veri appassionati. Dopo aver pensato alle esigenze delle persone comuni con Ma come ti vesti con Carla Gozzi ed Enzo Miccio, propone un programma da veri insider della moda. In questo caso, l'intento non è ridicolizzare o mostrare una vita sopra le righe ma comunque attuale, come nel caso di Riccanza trasmesso da MTV; i tre protagonisti di The Influencer frequentano un certo ambiente ma lo fanno con classe e consapevolezza, del loro ruolo – di quello che possono comunicare e ispirare – si nutrono della comunicazione on line e dei suoi meccanismi in maniera sopraffina, prendendone il meglio. Lasciando trasparire il lato più glam delle loro vite, meno invece quello più "mortale" e comune, forse anche il più fragile. Può sembrare facile, guardando dall'esterno, forse sotto certi aspetti lo è, in ogni caso mettersi in discussione e alla mercé dei commenti di chiunque può mettere alla prova anche le personalità più forti. Tutti si sentono in diritto di giudicare e giudicarti, e inoltre, non è da sottovalutare il fatto che l'ambiente della moda e dintorni, non sia il più simpatico in assoluto. Amici fino a quando posso sfruttarti o avere qualche contatto, chissà quante storie così avrebbero da raccontarci. Forse è questo quello che manca un po' al programma, scoprire, oltre al lato patinato delle vite, anche quello più umano: cos'è cambiato dopo il successo sui social e le richieste a cinque stelle dei brand più famosi? Cosa invece è rimasto uguale, gli amici che sono andati via e quelli che sono rimasti sempre accanto. Insomma, se ci sarà una seconda edizione del programma ci aspettiamo qualcosa di più!
Come rivedere le puntate su Real Time
Per rivedere i primi episodi di The Influencer su Real Time, se ancora non ci sono repliche in tv sull'apposita guida day by day che trovate sul sito di Real Time, potete guardarle tranquillamente on line andando sul sito Dplay (qui il link), cercate nell'apposita barra The Influencer e cliccate play per rivedere tutti gli episodi come e quando volete. Buona visione!