Abbigliamento donna: trend estate 2018
Quando si è in vacanza ogni minuto è prezioso… per oziare. Ecco perché dopo una mattinata in riva al mare o un pomeriggio a bordo piscina, non dovrebbe essere necessario cambiare completamente il proprio ensemble prima di andare a cena.
Una borsa trendy ma capiente può rivelarsi così la perfetta compagna di viaggio, quella in cui riponi pochi capi strategici – come un costume, un pareo e qualche accessorio – che con un tocco di originalità e un po’ di buon gusto possono trasformare un semplice look da spiaggia in un outfit ideale anche per la sera.
Ecco qualche consiglio per essere sempre perfetta, dalla colazione all’aperitivo, senza dover necessariamente passare in stanza a cambiarsi:
Indossa il costume intero come un body
Con inserti gioiello, colori tenui e una linea vagamente elegante, il costume intero può trasformarsi in un body da abbinare ad un paio di pantaloni di lino dalla linea morbida o a una maxi gonna, da avere sempre in valigia perché super versatile. Se vogliamo sfoggiare un look sensuale ma comodo, da indossare con un jeans skinny e un paio di sandali con pom pom per il tramonto, da cambiare con stiletto o sandali gioielli, per l’uscita serale in qualche locale dove non vogliamo passare inosservate.
Costume intero come body
Shutterstock
Il vestito con bottoni dalla linea retrò
Mai come quest’estate l’abito lungo con bottoni è di tendenza. Un ritorno in grande stile, questo capo, soprattutto se in tessuto come il lino è perfetto perché ci fa sentire fresche e a nostro agio per tutto il giorno, infatti, è in tutte le collezioni dell’estate ed è il capo ideale da mettere in valigia. L’abito lungo, possiamo sceglierlo anche con spacchi laterali, è perfetto da mattina a sera, dalla spiaggia all’aperitivo, per la sera aggiungiamo dei gioielli, come una maxi collana etnica o degli orecchini maxi, super trendy, ad esempio, quelli con le nappine. Trovate lo stile più adatto a voi, ci sono tanti elementi da cui potete lasciarvi ispirare. Anche i capelli e il trucco svolgono un ruolo importante in questa “missione”, basterà raccoglierli con una coda alta o un piccolo chignon per risultare subito più sexy, il tocco in più? Un foulard che raccolga la nostra coda o chignon, il modo migliore per indossare questo capo, infatti, è con un tocco vintage. Perfetto anche nella versione corta, soprattutto per la spiaggia o per lunghe passeggiate turistiche, da indossare con un piccolo zaino e sandali flat in camoscio.
Vestito semplice leggero
Shutterstock
Scarpe comode per l’estate, tutti i modelli must-have
Sandali con zeppa di corda
A volte ritornano e mai come quest’estate i sandali con la zeppa in corda sono protagonisti. Perfetti abbinati ai vestiti con bottoni dall’animo vintage di cui vi abbiamo parlato sopra, rendono grazioso anche il look più casual. Da abbinare dunque sia agli abiti che agli shorts a vita alta, passando per i jeans o i pantaloni in lino per la sera. Insomma, un vero e proprio passepartout, meglio se scelti in colori neutri, più facili da abbinare. Se non amate la zeppa, ne trovate anche tante versioni flat, ideali per viaggiare.
Sandali con zeppa per l’estate 2018
Shutterstock
La T-shirt basic passepartout
Le t-shirt vengono spesso sottovalutate, in realtà sono uno di quei capi che possono rendere semplice qualsiasi tipo di abbinamento, sia da sera che da giorno. Per facilitarvi la vita, compratene una bianca e una nera, di quelle non troppo aderenti, ma neanche oversize. Di giorno indossatela con gli shorts o le gonnelline per il mare. La sera potete indossarla sotto un abito sottoveste, o con una gonna longuette, se volete essere eleganti. Anche qui il segreto sta negli accessori, sceglietene di brillanti con pietre o swarovski. Vedrete come un capo così basic riuscirà a dimostrarsi il più valido di tutto il guardaroba. Se invece volete essere super trendy, scegliete le t-shirt con gli slogan o piccole frasi, uno dei must-have dell’estate ispirato alle passerelle più importanti.
T-shirt bianca abbinamenti
Shutterstock
Collane e bracciali: minimal o maxi, in base alla personalità
Saranno il tocco finale al tuo look da sera: collane etniche, bangles, maxi orecchini sui toni dell’oro o del bronzo e altri braccialetti colorati in stoffa e in corda personalizzeranno un look altrimenti troppo sobrio e anonimo. Non dimenticate poi, di dare un’occhiata all’artigianato del luogo che visitate, potrete trovare dei veri e propri tesori unici o personalizzabili, in questo modo il vostro stile diventerà unico, e tutti sappiamo quanto un accessorio o un piccolo dettaglio possa raccontare di noi.
Accessori minimal per l’estate
Shutterstock
La borsa di paglia, immancabile accessorio
Un altra grande protagonista dell’estate 2018 è la borsa di paglia, non solo per la spiaggia ma vero e proprio accessorio must-have anche per la città. Ideali i modelli dalle silhouette fifties con borse a tracolla rotonde, sia grandi che piccole, ma anche geomentriche come le clutch rettagongolari o a mezzaluna. Si adattano a tutti i look e gli conferiscono subito quel quid che fa la differenza. Per la spiaggia immancabile la borsa di paglia maxi, da abbinare al kimono per un look pratico, ma che non rinuncia allo stile.
Borsa di paglia per la spiaggia
Shutterstock