TWIN-SET Simona Barbieri AI 16/17 e RGB: la collezione del mutamento
In via Tortona a Milano, ormai quartiere deputato a distretto super cool della moda e del design, durante la Milano Fashion Week, Simona Barbieri ha presentato la sua collezione autunno inverno 2016-2017 e a cornice del suo happening, ha scelto un’opera RGB di Carnovsky incentrata sullo studio dei colori e sulla mutazione nell’aspetto delle varie texture a seconda dei cambiamenti cromatici. Un riuscitissimo connubio quello visto a Milano Moda Donna tra arte e moda quindi, arte che non diventa solo ispirazione nel design degli abiti, ma diventa scenografia, vetrina, valore aggiunto.
Twin Set collezione Primavera Estate 2017
Il progetto RGB del duo di designer Carnovsky
Carnovsky è un duo di designer milanesi formato da Silvia Quintanilla e Francesco Rugi, e loro è la ricerca RGB (RGB è la scomposizione della luce nei tre colori primari). Il nome Carnovsky ha origine da uno dei romanzi di Philip Roth, e narra di un leggendario e fortunatissimo libro: il Carnovsky.
Nell’opera RGB lo sfondo cambia continuamente, attraverso un filtro colorato. I colori del filtro sono rosso, verde e blu ognuno dei quali serve per rivelare le diverse anime dell’opera.
Collezione Twin-Set Simona Barbieri autunno inverno 2016 – 2017
La collezione di abiti è davvero un tutt’uno con l’istallazione, come all’interno di un quadro in cui sfondo e personaggi si fondono.
Se sul muro si avvicendano immagini di foreste psichedeliche, ritroviamo le stesse fascinazioni sulle stampe dei tessuti, ad esempio la stampa macro fiore bianco e nero, grafica e stilizzata ma anche la versione in twill evanescente mentre sono di grande impatto grafico quelli geometrici con dettagli neon su velluti di seta, maglieria e jacquard con jersey tecnico.
Stupenda la maglieria in contrasto alla preziosità del pizzo e delle paillettes, la gonna di piume insieme al berretto di lana, il cappotto color senape!
Stupenda la maglieria in contrasto alla preziosità del pizzo e delle paillettes, la gonna di piume insieme al berretto di lana, il cappotto color senape!
Cappotti Twin-Set Simona Barbieri autunno inverno 2016 – 2017
Meravigliosi i lunghi cappotti in tweed colorato presentati da Twin-set Simona Barbieri per la prossima stagione fredda. Lunghissimi, quasi fino ai piedi, con maxi rever e declinati verso il bordeaux, il blu e il verde, contrastano con la loro pesantezza con i tessuti leggeri degli abiti
Stivali Twin-Set Simona Barbieri autunno inverno 2016 – 2017
Ci hanno colpito molto le calzature presentate dal brand: deliziosi i bikers neri da motociclista ingentiliti dai fiocchi sul retro, oppure gli stivaletti disseminati di borchie dorate. Tanti stivali alti stringati
Twin-Set Simona Barbieri: dove acquistare