Lo ammettiamo, a primo acchito ci sono serie molto più “stilose”di Una Mamma per amica: Sex&the City e le sue Manolo Blahnik, gli abiti di Giambattista Valli, Ralph Lauren, Calvin Klein e la lista di brand citati o indossati nella serie cult anni 00 potrebbe continuare a lungo; ma anche la più recente Gossip Girl con Blake Lively e Leighton Meester ha cavalcato molto il trend dello stile patinato da copertina.
Una mamma per amica 8 di nuovo insieme: come finisce, anticipazioni e spoiler della trama | Cast completo | Info Streaming Netflix
Eppure, le Gilmore Girls, con i loro maglioni caldi, i cappelli di lana, i cappotti bonton hanno saputo conquistarci con il loro stile da “ragazze della porta accanto”. Forse meno eccentriche, ma non per questo meno affascinanti.
Una mamma per amica 8, lo stile
Gilmore Girls e l’autunno. Stars Hollow ricoperta di foglie gialle e rosse, mentre Lorelai e Rory camminano sorseggiando il loro caffé caldo tra le mani. La stagione in cui maggiormente viene identificata la serie è proprio questa, anche se nei quattro nuovi episodi di Gilmore Girls – A year in the life ne avremo uno per ogni stagione. Ecco allora le lezioni di stile che abbiamo appreso dai 153 episodi andati in onda
- in autunno ci si veste a cipolla
- non aver paura di indossare maglioni buffi
- il weekend è fatto per il relax (anche nell’outfit)
- i jeans svasati non passano mai di moda
- i maglioni a collo alto possono essere sexy
- il look da college è perfetto con le sneakers
- il blazer si abbina anche ad una t-shirt con stampe ironiche
- non si hanno mai abbastanza cappotti
- e berretti e sciarpe colorate
- il tuo vestito da sposa deve farti sentire sempre una principessa
Amal Alamuddin Clooney in dolce attesa, i look premaman più chic
Una mamma per amica in numeri, tutte le curiosità
Non finisce qui la nostra curiosità per serie tv Gilmore Girls, che il 25 novembre ritorna su Netflix con quattro episodi. Stylight ha realizzato un vero e proprio studio sui 153 episodi andati in onda e ha scoperto cose davvero interessanti (se siete vere fans della serie), eccone alcune:
- Nelle sette stagioni sono stati bevuti 397 caffé (259 per Lorelai e 138 per Rory). In realtà Rory nel suo bicchiere aveva soda perché non le piace il caffé. Nel primo episodio dell’ottava stagione berranno 9 caffé
- Nonostante Lorelai provi ogni volta ad evitare le cene dai nonni ha partecipato con Rory a 91 cene
- È risaputo che le Gilmore Girls non amino cucinare, ed infatti hanno mangiato 70 pasti a casa, contro i 105 consumati da Luke’s
- Tasto “amori”. Rory ha baciato 53 volte Logan, 44 volte Dean e solo 28 volte Jess. Lorelai, invece, 33 volte Luke, 29 volte Christopher, 22 volte Max.
I brand che vestono le Gilmore Girls
Brenda Maben è la costumista ufficiale di Una Mamma per amica, è lei che ha curato la scelta dei look del cast per tutte le sette stagioni. Inoltre, ha raccontato di come Amy Sherman-Palladino l’avesse contattata dicendole di “tornare negli States per la fine dell’anno”, proprio perché c’era la serie nuova per Netflix da registrare. Anche in quest’occasione Brenda ha curato gli abiti e gli accessori che caratterizzano i look dei protagonisti di Gilmore Girls, inserendo però molti più marchi. I look delle protagoniste sono cambiati, quello di Rory è più sofisticato anche in vista dei vari viaggi in giro per l’Europa ha ampliato il guardaroba; tra i brand indossati da Rory nella stagione 8 troviamo: Burberry, Nanette Lepore, Tory Burch e una borsa realizzata da Jamah.
Lorelai, invece, abbandona i blue jeans per pantaloni neri, e indossa abiti di Diane Von Furstenberg e il suo caro cappotto rosa ritorna in una versione di Guess. Insomma, non ci resta che attendere i nuovi episodi per scoprire il nuovo stile delle Gilmore, anche se a noi sono sempre piaciute anche subito semplice.