La valigia per un'isola selvaggia
Un bagaglio leggero per isole piccole e selvagge, cosa portare? La scelta in questi casi non è difficile, perché tutto diventa superfluo in posti così minimal per natura.
Se ami i viaggi all'insegna del relax e del mare bello e ami le isole piccole da girare in bici o in motorino, senza stress, potresti optare ad esempio per Favignana.
Nella Sicilia più occidentale, a pochi chilometri da Marsala e Trapani, c'è l'incantevole isola di Favignana, la più grande delle Egadi. Un paradiso di mare incontaminato e storia che risale al Paleolitico, tra lentisco e pini marittimi, tonnare e casette dagli intonaci bianchi con finestre azzurre o verdi.
Location perfetta per chi desidera una vacanza all'insegna del relax, del buon cibo e del mare da sogno. Meta prediletta anche di tantissimi Vip, italiani e non, come Giorgio Armani, Daniele Silvestri, Michele Santoro, Ricky Tognazzi, Maria Grazia Cucinotta, per citarne alcuni.
Ma qual è il look giusto per quest'isola, chic ma anche selvaggia? Ecco qualche consiglio su cosa mettere in valigia per le vacanza.
Tanto bianco
Se c'è una cosa che vi colpirà di Favignana è proprio la semplicità dei suoi paesaggi, essenziali ma da togliere il fiato. Il tufo bianco è la pietra che caratterizza i fondali e che rende l'acqua di quel meraviglioso color turchese che vi farà brillare gli occhi a Cala Rossa e Cala Blu.
Per restare in tema con l'ambiente, scegliete capi minimal ma dai tessuti leggeri ed impalpabili: ben vengano il cotone, il lino o il pizzo Sangallo.
Sì ai modelli che scendono morbidi, come gli abiti lunghi o i pantaloni palazzo. Da abbinare a crop top o camicie annodate in vita.
Crop top, il capo trend da acquistare in saldissimo
Costumi interi
Il costume intero è decisamente più raffinato e chic ed è tornato prepotentemente di moda negli ultimi tempi. Optate per modelli sofisticati, in colori neutri, magari indossandoli nel tardo pomeriggio per evitare gli antiestetici segni.
Per la sera
Lasciate pure a casa i tacchi, e portate invece abiti lunghi e leggeri in nuance che mettano in risalto l'abbronzatura, come il corallo o le stampe Paisley sul celeste.
Accessori
Cappelli di paglia per il giorno, e sandali di corda per andare sugli scogli, ma anche in paese a prendere un amaro Florio. Un paio di orecchini delicati e tattoo metallici, il vero trend dell'estate, sono gli unici gioielli da indossare per entrare nello stile isolano.
Shorts per tutte
I pantaloncini sono un trend di stagione, ma chi l'ha detto che vanno bene solo per le teen ager? Ci sono anche tanti modeli per donne mature o curvy, da abbinare a blouse o kaftani, perfetti di giorno per andare in spiaggia e la sera con dei sandali gioiello per una passeggiata.
Altre valigie per altre mete di viaggio
– Vacanze in Grecia, cosa mettere in valigia
– Messico e moda, da Frida Kahlo alle stampe azteche