Vestiti di jeans estate 2018
Da che abbiamo memoria del nostro guardaroba, ricordiamo che d’estate c’era almeno un vestito di jeans che la mamma ci comprava per andare al mare, ma anche a scuola gli ultimi giorni prima della chiusura. “Perché era fresco” diceva, ma allo stesso tempo pratico, resistente, non necessariamente da stirare. Anche “da grandi” l’abito in denim ha fatto parte del nostro guardaroba: a volte sottoforma di vestito semplice con le bretelline per andare in spiaggia, da usare a mo’ di copricostume, immancabile anche la salopette: vi ricordate quel periodo in cui andavano tantissimo con la gonna corta, ma anche lunghissima e con gli spacchi – salopette ovunque. Potrebbe essere quasi il titolo di una serie, erano altri tempi, erano gli anni ’90 e oggi, sembra che il trend sia tornato in versione decisamente più chic. Rouches, volant, ma anche bottoncini e stile minimal, ad ognuna il suo.
Tendenze jeans primavera estate 2019
Il vestito di jeans di Meghan Markle e l’effetto clone
A sdoganare nuovamente il vestito di jeans è stata Meghan Markle, neo duchessa del Sussex, dopo essere diventata la moglie dell’ambitissimo ex scapolo d’oro d’Inghilterra, il Principe Harry e oggi eletta style icon dalle riviste di moda. In occasione di un evento di Polo a cui Meghan ha partecipato con Harry, l’ex attrice di Suits ha scelto di indossare un vestito in jeans dalle linea fifties firmato Carolina Herrera. Un tessuto “democratico” che – sebbene l’abito costi più di duemila sterline – ha reso questo look uno dei più ambiti dell’estate 2018. Meghan lo ha abbinato a delle scarpe décolleté con fiocco sul tallone di Aquazzura e borsa clutch in rattan JCrew, qui trovate tutti i prezzi dei look di Meghan Markle. A completare l’outfit un paio di maxi occhiali, sempre dalla silhouette retrò, firmati Tom Ford.
Gonna di jeans perfetta per l’estate: i nuovi modelli e come indossarla
Abiti di jeans, i modelli di tendenza e come abbinarli
Se volete “copiare” lo stile di Meghan Markle potreste optare per un modello “romantico” con incroci sulla schiena e gonna lunga, altrimenti virare su altri generi, restando sempre in ambito bonton, oppure virando su qualcosa di più pratico, o magari corto. Questi abiti, soprattutto se non eccessivamente mini, sono perfetti anche per l’ufficio, basta abbinarli con i giusti accessori: una borsa di paglia da città – quest’anno sono di super tendenza – ecco intanto, qualche idea sui modelli di abiti di jeans più versatili e carini per l’estate. E voi, quale preferite?
Tutti i look di Meghan Markle incinta
Vestito di jeans stile vintage come Meghan Markle
Vestito denim come Meghan Markle
Official Website
L’abito di jeans modello chemisier perfetto per l’ufficio
Abito camicia di jeans Zalando
Official Website
Abito di jeans con bottoni e bretelline per la spiaggia
Abito di jeans con bottoni e bretelle
Official Website
Il denim dress premaman con volant
Abito di jeans premaman
Official Website