Matrimonio in vista e sei stata scelta come testimone di nozze. Un’occasione importantissima, certo, e anche un vero onore, sì … che scommettiamo sia grande quanto l’ansia di trovare la mise perfetta. Di sicuro un ruolo così prestigioso, merita un outfit di un certo livello: che sia elegante, non troppo appariscente, e il linea con la propria silhouette. Ricorda: sarai sotto i riflettori durante il matrimonio ma non dovrai per nessuna ragione al mondo rubare la scena alla protagonista principale: la sposa. Messe in chiaro le regole fondamentali, non ti resta che ispirarti alle nostre proposte di abiti per testimone di nozze selezionati per te tra le tendenze della primavera estate 2019.
E allora, tieniti pronta a trovare il tuo e scopri come abbinarlo. Per non farti mancare nulla ti suggeriamo 5 look super chic ed eleganti da cui prendere spunto, e da replicare, se sei stata chiamata a nozze, come testimone.
Super glam in asimmetrico
Long dress asimmetrico, why not? Una proposta super glam. Sceglilo con scollatura off-the-shoulder, a spalle scoperte. E prediligi il monocolore, ad esempio un verde menta che ben si sposa, per gioielli e accessori, con l’intera palette di gradazioni metallizzate proprio come l’argento o l’oro. E poi ti sveliamo un segreto: tagli e asimmetrie addolciscono la silhouette e sono un’ottima soluzione per enfatizzare una determinata parte del corpo, il tuo punto di forza, décollete o gambe che siano.
Vivace e girlish in rosa shocking
Non temi di osare con i colori e desideri sfoggiare qualcosa di romantico e particolare? Via libera al long dress fucsia, magari in chiffon. Sceglilo lungo e ampio con la gonna ricca di rouches e volant, e maniche (altrettanto lunghe) dall’effetto see-through, vedo e non vedo. Da completarde con una borsa a mano, una pochette o una minaudiere cipria. E sandali sottili e sobri, en pendant.
Romantico a fiori
Se da un lato il monocolore è una carta vincente da giocare, anche le fantasie ottengono un buon punteggio in un giorno così romantico. E quali fantasie se non quelle floreali? Per un matrimonio dal sapore bohémien, il tuo look non può essere che in linea con le atmosfere. Via libera, dunque, a un abito lungo con la maxi stampa fiorata. Ad esempio uno con la gonna ampia, da principessa gipsy. Completa il tuo look con una borsa a tracolla e lascia sciolti i capelli!
Bon ton in minidress delicato
Le regole del bon ton parlano chiaro: la testimone di nozze deve sfoggiare un abito elegante, di tendenza e che non superi alcun eccesso. Per questo motivo puoi sempre indossare un midi dress, da prediligere per il giorno, – che tocca appena le ginocchia – intinto nel rosa pastello. Sceglilo in seta e dalla linea fluida da abbinare a un paio di scarpe con il tacco: le décolleté con il cinturino rosa nude sono le ideali. La borsa, neanche a dirlo, deve essere dello stesso colore, mentre puoi dare un tocco glam al tuo outfit con gli occhiali da sole a goccia oppure dalla montatura romantica a farfalla. In questo caso sfoggia un raccolto, ad esempio uno chignon che alleggerisce
Da principessa, l’abito con gonna ampia
I matrimoni, si sa, sono il momento migliore per sfoggiare un abito degno di una vera principessa. Anche per le testimoni di nozze, of course! Certo, anche il luogo in cui si terrà il matrimonio ha la sua importanza. Se l’occasione richiede un abito formale, dovrai senza dubbio prediligere uno dalle tinte pastello come il verde salvia. Sceglilo con gonna ampia e corpetto, ad esempio. Lo abbinerai agli accessori gold, proprio come una minaudiere e un paio di sandali dello stesso colore.