Il City Style District Scalo Milano taglia il nastro di The Vintage Project, il charity shop realizzato in collaborazione con Fondazione IEO-CCM per il sostegno alla ricerca oncologica.
Il temporary store, che rimarrà aperto per un anno, mette in vetrina i capi e gli accessori dei migliori brand – da Chanel a Salvatore Ferragamo passando per Givenchy, Rochas e Marni – donati alla fondazione da icone della moda e nomi di punta. Tra gli abiti in vendita, tre arrivano direttamente dal red carpet: Etro di Laura Pausini, Missoni di Rashida Jones, Fendi di Isabella Ferrari.
Il ricavato sarà interamente devoluto a Women’s Cancer Center, il progetto dell’Istituto Europeo di Oncologia che ambisce a far avanzare rapidamente i progressi della ricerca, offrire le più efficaci misure di prevenzione, assicurare strategie terapeutiche innovative e garantire percorsi meno difficili grazie a efficienza e competenza.
“Un’occasione davvero unica – ha dichiarato Ettore Lonati, Presidente di Lonati Group – perchè varcando le soglie del charity shop, si offre il proprio contributo per una buona causa – la ricerca – e ci si porta a casa anche un pezzo di valore e da collezione, a un prezzo interessante”.