-
Cappotto maxi o minicopricuore, l’importante è che sia lana. Il tricot va fortissimo perché è facile da scegliere, portare e persino da fare. Soprattutto se conosci la "carta d’identità" dei filati
Il lungo cardigan di lana e poliestere ha quattro diverse lavorazioni ed è chiuso da una cintura in vita (Stefanel, 239 euro, taglie dalla 36 alla 48). Canotta stretch di maglia rasata (Pinko, 95 euro, taglie dalla S alla L). Jeans a vita bassa (Stefanel, 79 euro, taglie dalla 36 alla 46). Scarpe Converse All Stars.
Misto lana
Come si ottiene è un mix di lana e di fili sintetici, per esempio, 45% lana, 30% poliestere e 25% elastan, che dà più lucentezza e robustezza al filato.
Che caratteristiche ha questo filato ha la morbidezza della lana, ma è più resistente e facile da lavare. Basta metterlo in lavatrice con il programma per i delicati.
Se vuoi lavorarlo tu rende bene se vuoi realizzare dei maglioni sportivi, dei cappotti o degli abiti di lana. Usa dei ferri grossi.
Donna moderna consiglia
il cardigan lungo di maglia diventa più chic se lo chiudi con una cintura di pelle morbida da legare sul fianco con un nodo