Linea essenziale, abbottonatura della camicia e lunghezza ben oltre il punto vita. L’abito chemisier è un capo intramontabile che nonostante il suo sapore androgino, sa essere molto femminile. Un vero e proprio alleato di stile, fresco, versatile e super-chic – il giusto compromesso tra eleganza e praticità – che risolve in maniera impeccabile gli outfit da giorno della bella stagione: dal look formale per l’ufficio a quello più cool per un happy hour con le amiche. Ma non solo!
L’abito camicia è molto bello da indossare anche in spiaggia con un paio di ciabatte flat e una borsa in paglia, o ancora per la sera in combinazione a una clutch rigida e a un paio di sandali con tacco block o stiletto.
Da portare con o senza cintura, il vestito scamiciato per la primavera estate 2018 si intinge in colori vibranti come il rosso fuoco, si fa romantico con le fantasie floreali, esotico con i pattern tropical, pop con i motivi geometrici, seducente con le trasparenze effetto vedo-non-vedo.
Non mancano le più classiche versioni total white e a righe orizzontali bianche e azzurre che sembrano appena uscite dal guardaroba dell’uomo, ma in versione oversize. Ai modelli in versione maxi, poi, si affiancano le linee corte, i tagli strutturati, i modelli morbidi e leggeri. E l’essenzialità si alterna ai dettagli particolari: piume, ruches, maniche raglan.
Tantissima scelta anche nei tessuti e nei materiali che spaziano dal cotone al denim, dalla seta all’organza, dal lino al raso allo chiffon.
Sfoglia la gallery e lasciati sedurre dagli abiti chemisier più cool di stagione!