-
Come si veste una Bond Girl? La domanda è sorta spontanea quando, con due amiche, sono andata a vedere Casino Royale: certo, sullo schermo Solange e Vesper, le due donne di James Bond, sono belle e perfette con i loro abiti da sera e i tailleur eleganti. Ma nella vita di tutti giorni, come se la caverebbero?
La domanda, in realtà, ne nasconde un'altra: se volessimo essere delle Bond Girl, come dovremmo vestirci? Così, mi sono messa sulle tracce di Caterina Murino, una che la Bond Girl l'ha fatta sul serio. A Milano, all'inaugurazione della rinnovata boutique Omega, sono riuscita a rubarle qualche segreto.
Che cosa nasconde la bella attrice sarda nel suo guardaroba? Jeans e camicie, pantaloni neri e maglioncini. Ma solo per le serate tra amici. Se il carnet prevede un appuntamento galante, allora sfodera un abitino sexy e attillato, con bustier steccato che mette in evidenza il décolleté. Niente bijoux, solo un gran bell'orologio che brilla più di un gioiello. E tacchi alti, sempre: adora i sandali-naked anche d'inverno, ma non disdegna le ultrapiatte infradito capresi. Ne ha appena fatta una bella scorta durante l'ultima vacanza a Capri.
Detta così, sembra facile: Caterina Murino è proprio una di noi! Se, poi, aggiungiamo che sogna con le canzoni di Claudio Baglioni, si rilassa ascoltando Dido e Norah Jones, ama andare a cavallo e ballare il flamenco. allora, non ci resta che seguire le sue orme e lasciar uscire allo scoperto quella parte di Bond Girl fino a oggi nascosta nel nostro guardaroba!