Sul palco dell’Ariston, durante la prima serata del 69esimo Festival di Sanremo, il tenore toscano Andrea Bocelli, primo super ospite, duetta con il figlio 21enne Matteo che, in poche ore scatena il delirio sui social e fa impazzire le migliaia di fan.
Appassionato di moda (ha posato per molte campagne pubblicitarie tra cui quella per Guess insieme a Jennifer Lopez) e con un fascino che non passa certo inosservato (nonostante un’infanzia da “brutto anatroccolo”), Matteo che ora è una star di Instagram, studia al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca e ha una voce davvero importante, che gli ha già fatto calcare insieme al padre palchi internazionali come il David Foster and Friends a Washington il Celebrity Fight Night, il Madison Square Garden di New York, e il Late Show di Stephen Colbert. E pensare che da piccolo non cantava mai in presenza del papà perché si vergognava, mentre adesso cantano e studiano spesso insieme!
Matteo è il secondo figlio di Andrea Bocelli e della prima moglie, Enrica Cenzatti. Classe 1997, Matteo ha anche un fratello maggiore, Amos, e una sorella più piccola, Virginia, nata dal secondo matrimonio di Andrea Bocelli con Veronica Berti a cui Matteo è molto legato.
Matteo Bocelli a Sanremo ha cantato (e scritto) con il padre “Fall On Me”: non solo una canzone toccante sul legame genitori-figli, ma anche il brano che accompagnerà i titoli di coda del nuovo attesissimo film della Disney “Lo schiaccianoci e i quattro regni”, la pellicola che vede protagonisti Keira Knightley, Mackenzie Foy, Helen Mirren e Morgan Freeman. Pensate che il video del singolo ha oltre 37 milioni di visualizzazioni su YouTube e il disco da cui è tratto è arrivato al primo posto della classifica dei dischi più popolari.
Insomma, le premesse per diventare grande tanto quanto il padre (e magari superare il maestro) ci sono tutte e lui scherzando dice: “Se il pubblico vorrà farò il tenero come babbo“. E il pubblico ha già confermato di apprezzare. Parecchio.