All’International Men’s Day manca ancora qualche giorno ma il fascino maschile è qualcosa che non ha tempo. Alcuni attori sono un chiaro esempio di come la bellezza non sia del tutto oggettiva. Sicuramente non è passeggera. Certo, i gusti sono gusti e selezionare i migliori è sempre un compito molto difficile. Ma, onestamente, alcuni uomini sono la prova vivente che esiste l’oggettività anche nella bellezza.
Guardate Sean Connery, che oggi ha 86 anni ma non ha perso un grammo di quel fascino assaporato con “Licenza di uccidere“: chi non farebbe carte false per una serata con lui? O Marlon Brando, Steve McQueen e il fascinoso Burton che fece perdere la testa ben sette volte alla cara Liz Taylor! E che dire del donnaiolo Warren Beatty che ha fatto strage di cuori a Hollywood e dintorni fino a quando non ha trovato quella che lo ha fatto capitolare (e, anche allora, forse, non ha smesso di spezzare i sogni di molte donne).
Nessuno con un briciolo di sale in zucca potrebbe non essere influenzata da tanto fascino. Gli occhi azzurri e dolci di Paul Newman così come il discreto e intrigante sorriso di Robert Redford hanno fatto non solo la storia del cinema, ma anche quella degli armadi di molte ‘ragazze’ che si sono innamorate di loro dopo la prima pellicola. Ma il fascino non è solo della metà del secolo scorso: oggi abbiamo lo sguardo impertinente di Gerard Butler così come quello di ghiaccio di Fassbender, il sorriso rassicurante di Patrick Dempsey e quello birichino di McConaughey con cui ‘giocare’. E Matt Bomer dove lo lasciamo? Di lui proprio non si può eliminare nulla!
Scopri quali sono, secondo noi, i 23 attori più belli del secolo.