Il mondo dello spettacolo piange Alessandro Lo Cascio. Lo storico manager di artisti come Gina Lollobrigida e Raffaella Carrà si è spento all’età di 52 anni probabilmente a causa di un improvviso attacco di cuore. Fondatore dell’agenzia di spettacolo Locascio e Gargiulo Management, nella sua scuderia vantava, tra gli altri, Manila Nazzaro, Angela Melillo, Eva Grimaldi, Rossella Brescia e Sandra Milo e Milena Miconi. Quest’ultima, appena saputa la notizia, ha annunciato di voler lasciare il Grande Fratello Vip.
Sandra Milo: «Con lui se ne va un pezzo della mia vita»
È stata Sandra Milo a dare la notizia, pubblicando un commosso ricordo su Instagram. «Si è spento inaspettatamente un collaboratore prezioso, un amico di vecchia data, molto più di un fidato agente, quasi un quarto figlio», ha scritto Sandra Milo. «Oggi il mio amato Alessandro se n’è andato dove non sentirà più alcun dolore. Dove risuonerà ancora nell’aria la sua risata argentina. Dove gli angeli lo accoglieranno prendendolo per mano», ha aggiunto. «Oggi con lui se ne va un bel pezzo della mia vita», ha continuato Sandra Milo. «Oggi una parte del mio cuore resterà mancante di uno degli affetti più leali, più sinceri, più veri. Ma di lui mi resterà l’ultima immagine di un viso sereno, disteso, non contratto dalla morte sopraggiunta improvvisa. E questa è l’unica cosa che mi dà conforto in questo momento di grande dolore, in cui le regole ferree dello spettacolo non mi consentono di fermarmi. Neppure di fronte alla morte un artista può abbandonare il proprio lavoro. Mi stringo con affetto a sua moglie Cristina e ai figli Giorgio e Lorenzo, per i quali sarò sempre una presenza costante e amorevole finché il buon Dio non mi chiamerà a sé».
L’addio delle vip ad Alessandro Lo Cascio
La morte improvvisa di Alessandro Lo Cascio ha lasciato sgomento il mondo dello spettacolo. Tra i tanti messaggi di cordoglio, anche quello di Mara Venier, che sui social ha pubblicato una foto del manager insieme a Gina Lollobrigida, scomparsa anche lei di recente. «Alessandro eri gentile, buono, generoso, troppi dolori per te. Ti volevo tanto bene», ha scritto Mara Venier.
Maria Grazia Cucinotta: «Lo amavo come un fratello»
Commosso il ricordo di Maria Grazia Cucinotta, che ha pubblicato una sua foto con Lo Cascio scrivendo: «Dire ciao a chi ami come un fratello è impossibile. Le risate del tempo passato insieme nel cuore e il vuoto di domani. Ciao Ale, amico mio del cuore». Stefania Orlando lo ha ricordato con queste parole: «Quando ho saputo della tua scomparsa sono rimasta sconvolta. Ci siamo voluti bene da subito, abbiamo lavorato insieme per un buon periodo ma non eri solo il mio agente. Eri soprattutto un amico attento e sensibile. Sei stato un angelo custode che mi proteggeva e mi guardava le spalle».
La sua agenzia fondata più di 30 anni fa
Alessandro Lo Cascio aveva iniziato a lavorare giovanissimo nel mondo dello spettacolo. L’agenzia Locascio e Gargiulo Management è stata fondata oltre trent’anni fa. Sul sito internet è descritta così: «Da oltre trent’anni è una agenzia di management dello spettacolo che gestisce artisti in campo cinematografico, televisivo e pubblicitario, collaborando con le maggiori produzioni italiane ed internazionali».
Dopo la morte di Lo Cascio sul sito dell’agenzia è apparso questo messaggio commosso: «Abbiamo riflettuto a lungo su cosa scrivere, non solo perché siamo stati colpiti da un fulmine in pieno petto ieri, ma anche perché parlare di Alessandro in poche parole è impossibile. L’affetto che si è scatenato dopo che ci ha lasciato ne è la prova. Alessandro era un persona che sapeva fare la differenza nella vita degli altri. Per la sua professionalità, la sua esperienza e non da ultimo il suo umorismo».
Una folla commossa si è radunata davanti alla Chiesa degli Artisti a Roma per l’ultimo saluto.