Mano nella mano, sorridenti e visibilmente emozionati. Sono apparsi così i neo sposi Pippa Middleton e James Matthews all’uscita della piccola chiesa di St. Mark a Englefield nel Berkshire, dove questa mattina dopo le 11.30 (12.30 italiane) si sono celebrate le nozze dell’anno. Ad attenderli, un corteo di teneri paggetti – capitanati dal piccolo George -, damigelle e circa 130 invitati.
Pippa è splendida nell’abito bianco in pizzo macramè, che le segna il punto vita. La gonna è ampia e strutturata, le maniche corte, il colletto alto, e una piccola scollatura a cuore sul retro lascia intravedere la schiena. L’elegante mise è stata disegnata e realizzata appositamente per lei dall’eclettico stilista inglese Giles Deacons. A completare il look della sposa, un paio di sandali in raso firmati Manolo Blahnik, una piccola tiara di Maidenhair Fern e il lungo velo in tulle di Stephen Jones, dall’effetto etereo e impalpabile.
A sei anni dalle nozze reali che hanno fatto emozionare il mondo interno, oggi è stata Kate a sistemare l’abito e il velo della sorella all’ingresso in chiesa. La Duchessa di Cambridge ha optato (proprio come per il suo matrimonio) per una mise color rosa pallido (uno dei suoi colori preferiti assieme al bianco e al grigio perla) di Alexander McQueen. Una scelta, fatta anche dalla maggior parte delle invitate: dalla duchessa di York Beatrice, Donna Air, la cugina di Pippa e Kate, Tallulah Goldsmith e tante altre.
Dopo le nozze nella piccola chiesa di campagna, i festeggiamenti si sono spostati nella tenuta di casa Middleton (vicinissima alla chiesa) dove è stata allestita una sontuosa tensostruttura, in cui si svolgerà il ricevimento.
Pippa e il finanziere miliardario James Matthews, si sono fidanzati ufficialmente lo scorso 17 luglio 2016, e si conoscono dal 2012.