Disperazione.Non ha fine il flusso di immigranti che sbarcano ogni giorno sulle coste italiane . Persone disperate che mettono a repentaglio la loro vita e quella dei loro figli pur di scappare dagli orrori, dalla povertà e dalle persecuzioni che li circondano nel loro paese. Aiutarli è un nostro dovere politico e morale, ma questo compito richiede che l'Italia e l'Europa lavorino insieme.
1 di 5
- Ph: Ansa/Giuseppe Lami
Fascino. Ha sempre qualcosa di affascinante il lancio di lanterne , come se si volesse lasciare liberi i propri sogni e desideri ,regalarli al cielo nella speranza che si avverino. Certo in Indonesia il lancio delle lanterne che si è tenuto ieri sera non ha quel sapore romantico e affascinante che gli ho attribuito, ma serve per promuovere il turismo naturale e culturale a Dieng Plateau, un altopiano che si trova a 2000 metri di altezza lontano dai centri abitati il cui nome significa Dimora degli Dei.
2 di 5
- Ph: Mn Adin/ZUMA Press/Corbis
Estrosità. In Inghilterra si è tenuta l'annuale gara di Karts personalizzati, le vetture vengono costruite e messe a punto dai partecipanti orgogliosi di mostrare le loro creazioni. E' una gara benefica che vede premiati l'estro, la tecnica e la novità del mezzo.
3 di 5
- Ph: Mark Kerrison/Demotix/Corbis
Sfida. Sembrano tanti pesciolini emersi dall'acqua per ammirare il tramonto i concorrenti che si sfidano nelle gare di Triatlon a Vichy nel cuore della Francia. La cittadina è stata invasa da numerosi concorrenti e spettatori che non vogliono perdersi l'ultima sfida atletica di fine estate.
4 di 5
- Ph: Stephen Pond/Getty Images for Challenge Triathlon)
Armonia Si muove con armonia il subacqueo che esegue una danza della tradizione della Corea del sud per la celebrazione del giorno del ringraziamento. I sudcoreani festeggeranno per tre giorni per augurare un prosperoso raccolto di metà autunno.