Ogni settimana pubblichiamo le risposte di Chiara alle domande delle lettrici, sia online che sulla carta. Per scriverle, manda una mail a lapostadelcuore@mondadori.it

Leggi le altre storie di #ParlaneConChiara

Cara Chiara,
sono innamoratissima di un ragazzo, ma c’è un problema: lui è un vip, io una comune mortale. Se provo a scrivergli sui social, per esempio, non mi calcola. Ho avuto l’opportunità di incontrarlo durante un “instore tour”, è stato molto gentile e affettuoso, ma so bene che non ho speranze e che il mio è un sogno è irrealizzabile. Come faccio a dimenticarlo, a disinnamorarmi di lui? Non è la stupida cotta di un’adolescente, penso, non ho 13 anni! Ne ho 21, lui 26, e non mi reputo una fan devota al suo idolo. Anzi, neanche lo considero un idolo, sento semplicemente di amarlo come non ho mai amato prima. Dicevo di non voler sposarmi né avere figli, ma con lui invece vorrei mettere su famiglia. Ha molte altre fan, immagino di non essere l’unica ad amarlo, però una volta ho letto che una cotta dura meno di 6 mesi, mentre l’innamoramento di più: il mio sentimento è cresciuto con il tempo! Ho qualche speranza? Sta diventando un’ossessione, penso sempre a lui, parlo sempre di lui, e se non posta stories o foto su Instagram sto male. Non posso vivere senza di lui. Io non so cosa sia l’amore perché non l’ho mai provato prima, e non so nemmeno cosa voglio veramente dalla vita, ma so ciò che sento.
Anonima

Mia cara Anonima,
quando è uscito il film Sposerò Simon Le Bon, noi ragazzine di allora siamo impazzite. Raccontava dell’amore travolgente che Clizia, la protagonista, provava per il biondo e cotonatissimo leader dei Duran Duran. Un amore così potente da sembrare vero. Sì, perché poi, invece, nel film accade quello che, sono certa, capiterà presto anche a te. Incontrerai il tuo Alex, un tipo affascinante come il bruno in moto che prende il posto di Simon nei pensieri di Clizia. E scoprirai che l’amore che c’è, quello che risponde se chiami e che ti tiene la mano, è molto più pieno di quello immaginato. Non farti domande su ciò che stai provando. Il tuo cuore sta solo facendo le prove per il grande spettacolo che sta per andare in scena.

Problemi di cuore, di testa o di pancia? Scrivi a lapostadelcuore@mondadori.it

Leggi le altre storie di #ParlaneConChiara

Disegno di Elisa Macellari