Cambieranno gli arredi, come da tradizione. E l’eleganza eco-friendly di Michelle, Malia e Sasha Obama farà spazio allo stile più chiassoso (anche se in via di moderazione) delle donne che affiancheranno Donald Trump quando il 20 gennaio si insedierà alla Casa Bianca.
Dalla moglie Melania Trump alle figlie Ivanka e Tiffany, passando per le nuore: ecco chi sono le donne della famiglia del nuovo presidente degli Stati Uniti d’America.
La first lady
Melania Trump, 46 anni, è la prima a entrare alla Casa Bianca come terza moglie (di seconde ce ne sono state 6), la prima nata in un Paese ex socialista, la prima ad aver posato senza veli. Ma è anche la titolare del più basso indice di gradimento registrato da una first lady. Dovrà recuperare la simpatia degli americani: per riuscirci non le converrà imitare Michelle Obama, portavoce di importanti campagne sociali. Meglio concentrarsi sul ruolo di “mom-in-chief” del figlio Barron, 10 anni.
La first daughter
Nata dal primo matrimonio di Trump, Ivanka ha 11 anni in meno della matrigna, 2 figli e un marito, Jared Kushner, che è stato il primo a consigliare al suocero di provarci con la politica. Tutti prevedono che invece di Melania (con cui condivide la passione per i tubini color pastello), sarà Ivanka la vera first lady. Ha difeso il padre dalle accuse di sessismo e ha detto: «Mi piacerebbe occuparmi dei diritti delle donne». Di certo, aggiungerà un tocco glamour alla Casa Bianca. Cosa che scatenerà l’invidia di Tiffany, la 23enne peperina nata dal secondo matrimonio di Donald. Di lei si potrebbero perdere presto le tracce.
Le nuore
Lara, produttrice tv, è la moglie di Eric, primo degli eredi maschi di Donald. Vanessa, ex modella, ha sposato Donald Junior. Biondissime come Ivanka, rappresentano i Trump agli eventi di beneficenza.
La portavoce
Hope Hicks fino al 2015 era una collega di Ivanka. Di lei Mr. Trump, come lo chiama tuttora, apprezza 2 cose: parla pochissimo con i giornalisti e conosce le esigenze del capo. Ad appena 28 anni Hope è in lizza per l’ambitissimo ruolo di portavoce della Casa Bianca.