L’intesa sessuale in una coppia è una condizione che varia nel tempo e dipende da mille variabili, dal livello di stress all’età anagrafica, fino alla capacità di ascolto reciproco fra i partner nei momenti di intimità. E gli astri? Quanto influiscono sulla vita sessuale? Uno studio ha ipotizzato una correlazione fra compatibilità sessuale e segni zodiacali delle diverse coppie.

Intesa sessuale: coppie up e down

Coppie come Leone-Sagittario e Cancro-Capricorno svilupperebbero una forte alchimia sessuale, mentre lo stesso non accadrebbe nelle combinazioni Gemelli-Scorpione e Vergine-Bilancia. È quanto rivelano i dati di Zodiacsign, commentati dagli esperti del sito di sex toys Joy Love Dolls.

coppia di innamorati tra i fiori

Intesa sessuale variabile all’interno di una coppia

«Ogni segno zodiacale si allinea con tratti della personalità che riflettono i punti di forza, le debolezze e le preferenze personali di un individuo – ha dichiarato Amy Nguyen, esperta di educazione sessuale presso  Joy Love Dolls -.  Questi tratti aggiungono profondità alle nostre relazioni, aiutando a creare sia conflitti che forti legami con chi ci circonda». «A causa di questi tratti unici associati ai segni zodiacali, è affascinante vedere come la compatibilità sessuale possa variare tra le coppie di segni zodiacali, il che può aiutare a rafforzare o indebolire le relazioni intime», ha proseguito Amy Nguyen che ha sottolineato come l’intesa sessuale sia davvero complicata da prevedere: per esempio l’unione di due personalità forti, con segni di fuoco, potrà dare vita a una «fantastica alchimia sessuale» così come una «discrepanza di valori in camera da letto».

Dove si è riscontrata l’intesa sessuale più elevata

La ricerca ha analizzato i dati di Zodiacsign.com per determinare i segni zodiacali con le percentuali di compatibilità più elevate in relazione al sesso e all’intimità. Lo studio ha rivelato che sei coppie hanno raggiunto la percentuale di compatibilità più elevata, pari al 99%.

Leone (23 luglio – 22 agosto) e Sagittario ( 22 novembre – 21 dicembre)

In quanto a compatibilità sessuale Leone e Sagittario, due segni di fuoco, avrebbero tutte le carte in regola per fare faville sotto le lenzuola. Con un punteggio del 99%, il connubio fra Leoni (dalla natura audace e focosa) e Sagittari (cercatori di emozioni) si contraddistingue per passionalità e gusto della sperimentazione.

Toro ( 20 aprile – 20 maggio) e Pesci (10 febbraio – 20 marzo)

Anche Toro e Pesci, grazie alla loro natura romantica, hanno raggiunto un punteggio del 99% per compatibilità sessuale. Questi segni di terra e acqua, nonostante le differenze, si completano perfettamente a vicenda esprimendo un intenso legame emotivo e un piacere condiviso nell’intimità.

Cancro (21 giugno – 22 luglio) e Capricorno ( 22 dicembre – 19 gennaio)

Grazie al concetto degli opposti che si attraggono, fra le coppia con intesa sessuale top (punteggio del 99%) compaiono anche Cancro (individui premurosi e orientati alla famiglia) e Capricorno (contraddistinti da senso di indipendenza): nonostante le differenze, i due segni condividono una forte attrazione reciproca, base per una legame fisico duraturo.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio) e Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

La coppia Capricorno-Pesci genera una forte alchimia sessuale nonostante i due segni possano vivere la relazione in modo diverso. L’attrazione reciproca garantisce un’intesa sessuale pressoché perfetta: punteggio del 99%.

Leone (23 luglio – 22 agosto) e Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

Leone e Acquario, opposti sulla ruota dello zodiaco, si completano perfettamente nella differenza raggiungendo il punteggio di 99% per compatibilità sessuale. «Noti per essere individui audaci ed estroversi, i nati sotto il segno del Leone e dell’Acquario non hanno paura di cambiare le cose e di dire la loro in camera da letto», rivelano i dati di Zodiacsign che sottolinea lo «spirito avventuroso e sperimentale» di questo genere di coppie.

coppia a letto
Pexels

Vergine ( 23 agosto – 22 settembre) e Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

L’eccellente compatibilità sessuale fra Vergine e Pesci (99%) è attribuita all’intelligenza e alla creatività che contraddistingue i due segni. L’attrazione reciproca è alla base di un’attitudine alla sperimentazione, senza paura di «provare cose nuove».

Intesa sessuale e zodiaco: dove non scocca la passione

Fra le coppie zodiacali che, secondo lo studio, raggiungono livelli bassi di compatibilità sessuale ci sarebbero quelle formate da Leone e Pesci, Gemelli e Scorpione e Cancro e Acquario. Alla base di tale, presunta, scarsa affinità a livello intimo ci sarebbero stili di comunicazione troppo differenti che non consentirebbero di esprimere apertamente al partner le proprie esigenze in camera da letto.