Il primo pacchetto di sigarette non si scorda mai. Per qualcuno è giusto uno sfizio, per altri invece diventa una vera e propria abitudine. Li rilassa, è il momento di solitudine che si concedono dopo un caffè o un pasto. Ma il momento della sigaretta è anche un momento di socialità. È per questo che quando si decide di smettere di fumare, le serate in compagnia possono mettere in difficoltà: resistere alla tentazione non è facile. Ma IQOS ILUMA i PRIME potrebbe aiutarti se stai pensando di abbandonare le sigarette e la nicotina.

SI tratta dell’ultimo dispositivo arrivato in casa Philip Morris, affiliata italiana del gruppo Philip Morris International, leader mondiale nei prodotti senza combustione. L’azienda, infatti, sta lavorando per accelerare la realizzazione di un futuro senza fumo. L’obiettivo è eliminare le sigarette nel più breve tempo possibile.

Philip Morris International, un impegno che dura da dieci anni

Nel 2014 veniva lanciato sul mercato il primo modello IQOS. A dieci anni, Philip Morris arriva con un nuovo prodotto. Ce lo racconta Stefano Volpetti, Presidente Smoke-Free Inhalable Products e Chief Consumer Officer di Philip Morris International: «IQOS ILUMA i PRIME è il dispositivo IQOS più avanzato di sempre: interattivo, innovativo e inconfondibile. La presentazione di questo nuovo modello altamente tecnologico, frutto di ingenti investimenti in ricerca e sviluppo, conferma il nostro impegno verso un futuro senza fumo. Da più di dieci anni, in Philip Morris, ci impegniamo per offrire alternative migliori – fondate su scienza e tecnologia – a uomini e donne adulti che altrimenti continuerebbero a fumare».

Dieci anni fa immaginare un futuro senza fumo era una scommessa e il lancio del primo dispositivo IQOS è stato solo il primo passo verso il cambiamento di un intero settore. Philip Morris Italia, infatti, ha dato vita anche a una filiera tutta italiana. Come? Attraverso il polo produttivo di Crespellano, in Emilia-Romagna, l’azienda ha sviluppato una filiera integrata del Made in Italy che parte dall’agricoltura 4.0 e coinvolge la manifattura d’eccellenza collegata ai prodotti senza combustione, passando per ricerca e sviluppo, formazione, servizi avanzati al consumatore e gestione del prodotto a fine vita.

Un modello internazionale di successo che coinvolge circa 8.000 imprese italiane di fornitura e servizi. Inoltre, genera occupazione per circa 41.000 persone su tutto il territorio nazionale e contribuisce ogni anno all’economia italiana per oltre 10 miliardi di euro, pari allo 0,5% del PIL nazionale.

IQOS ILUMA i PRIME è la novità tra i dispositivi senza combustione

Come per le precedenti versioni, il nuovo IQOS ILUMA i PRIME riscalda appositi stick di tabacco. Questi, sono progettati e realizzati in Italia, nello stabilimento di Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna. Il nuovo dispositivo, disponibile in quattro colori, presenta delle funzionalità avanzate: il nuovo Touch Screen consente di visualizzare rapidamente le informazioni sull’esperienza di utilizzo. Mentre la modalità Pausa consente di interrompere l’esperienza e riprenderla con lo stesso smartcore stick. Infine, la FlexBattery permette di scegliere, tramite IQOS App, la modalità di utilizzo della batteria dell’holder. In Modalità Performance sono possibili fino a tre utilizzi consecutivi senza pausa, oppure due utilizzi consecutivi con una pausa. Così ogni consumatore potrà personalizzare l’esperienza in base alle proprie esigenze.

IQOS ILUMA i PRIME
IQOS ILUMA i PRIME, il nuovo dispositivo in casa Philip Morris. Courtesy of Press Office

Quello dell’azienda è un approccio che sta funzionando, come dimostrano le parole di Gianluca Iannelli, Head of Smoke-Free Products Category di Philip Morris Italia: «Basandoci sull’ascolto delle esigenze e dei bisogni dei consumatori, negli anni, abbiamo sviluppato sette generazioni di IQOS sempre più tecnologiche e innovative. Questo lavoro sta dando i suoi frutti. In Italia, sono oltre 2 milioni i fumatori che sono passati ai nostri prodotti senza combustione e hanno abbandonato le sigarette».