Questa settimana Donna Moderna è in edicola con un numero speciale: Acts of beauty con cui vuole lanciare una riflessione su “Cos’è la bellezza oggi”.
Questo numero speciale contiene anche un regalo speciale per te! Al centro del magazine troverai un’illustrazione esclusiva in formato miniposter da staccare e conservare. è stata realizzata dall’artista Luca Font che ha interpretato così le parole con cui le lettrici di Donna Moderna descrivono la bellezza oggi: felicità, rispetto, audacia, coraggio, verità, cura, scelta, accettazione e autostima.
Le parole e i gesti che portano bellezza nella tua vita
Questi concetti positivi sono emersi attraverso instant poll che Donna Moderna ha lanciato su Instagram e a cui le nostre lettrici hanno risposto numerose. Felicità, rispetto, audacia, coraggio, verità, cura, scelta, accettazione e autostima: tutte parole che esaltano il valore del progetto Acts of beauty, che mira a lanciare una riflessione sugli atti di bellezza che ci aiutano a essere noi stessi e a trovare il nostro posto nel mondo.
Il poster di Luca Font racchiude tutti questi concetti/idee/parole in un’illustrazione d’artista. E vuole ispirarti affinché tu li metta in pratica con “atti di bellezza” che arricchiranno la tua vita e ti faranno sentire in pace con te stessa.
La bellezza non è un canone estetico, è un’azione. È impegno, fatica, coraggio, libertà
«La bellezza non è un canone estetico, per quanto nuovo e inclusivo. Non è neppure uno slogan, per cui siamo tutti belli e ogni corpo è perfetto. Non è neanche un dovere: quello di sentirci belle e valorizzarci. La bellezza è un’azione. È impegno, fatica e coraggio. Abbiamo voluto dedicare un intero numero a raccontare gli atti di bellezza che migliorano la vita di tutte noi!»: queste le parole della direttrice di Donna Moderna, Annalisa Monfreda.
Se anche tu senti il bisogno profondo di una nuova libertà di cui parla Annalisa Monfreda e che risuona nelle voci di tante donne che abbiamo intervistato, ti aspettiamo in edicola con Donna Moderna e con il poster di Luca Font.